Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
MONSUMMANO
L'assessore all'ambiente di Monsummano Maria Formica, chiarisce i motivi dell'inquinamento del rio Candalla.
«In riferimento allo sversamento nelle acque del fosso Orzatesi e fosso Candalla avvenuto il 4 marzo scorso a opera di ignoti, si comunica che abbiamo ricevuto la relazione dell’ Arpat contenente le analisi chimiche eseguite sui campioni delle acque. Dalle analisi è emerso che l’agente inquinante è da identificarsi nei detersivi in quanto è stata rilevata la presenza significativa di tensioattivi anionici e non ionici. La presenza di tali parametri fa ipotizzare lo sversamento nei fossi in questione di scarichi di tipo domestico o comunque riconducibili ad attività che facciano uso di sostanze tensioattive. Ora i tecnici dell’ ufficio ambiente e della polizia municipale stanno facendo le opportune indagini per verificare la regolarità degli scarichi. Non si può escludere che si possa trattare di un evento isolato dovuto alla necessità da parte di un ignoto di utilizzare tali sostanze. In ogni modo la tipologia e la concentrazione delle sostanze ritrovate non è opportuno parlare di contaminazione ambientale e si ringraziano gli operatori della polizia municipale e dell’ ufficio ambiente per la tempestività e la grande professionalità dimostrata».