Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Tagli al trasporto pubblico locale, Melosi (FdI): "Comune tuteli la montagna e le periferie"

9/3/2023 - 11:42

Autolinee Toscane ha annunciato drastici tagli alle corse dei pullman in tutta la provincia di Pistoia, fino ad arrivare ad 800 mila chilometri di percorrenza in meno. Preoccupato per le possibili ricadute sul territorio pesciatino, in particolar modo per la montagna, il capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale Giacomo Melosi, ha presentato un’interrogazione a risposta scritta per chiedere chiarezza, della quale però si dice non essere molto soddisfatto.

 

“Seppur al momento sembra che le linee montane non siano interessate da tagli netti, Autolinee Toscane parla di ri-definizione e riprogettazione della rete debole, cosa che visto le politiche adottate fino ad ora non ci fa ben sperare – esordisce Melosi – il Comune dovrà monitorare insistentemente la situazione spingendo per un potenziamento delle linee, che si tradurrebbe con maggiori servizi per le persone anziane nei collegamenti periferici ma anche come incentivo per tornare a ripopolare la nostra montagna”.

 

Melosi invita poi a pensare fin da subito ad un eventuale piano B, in caso arrivassero dei tagli. “Non possiamo rischiare un’ulteriore riduzione dei servizi di trasporto pubblico, con gli enormi disagi che comporterebbe come successo solo pochi anni fa – conclude il consigliere – occorre quindi pensare subito ad una soluzione alternativa che potrebbe ricadere sui servizi a chiamata o agli Ncc, ovvero il noleggio con conducente. Mi auguro che l’amministrazione non resti inerme ma si attivi affinché il nostro territorio non venga danneggiato da discutibili scelte aziendali”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: