Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
CASTELMARTINI. Domenica 27 marzo il piccolo centro di Castelmartini sarà invaso da circa duecento ciclisti dilettanti Elite e Under 23 che con il loro agonismo ricorderanno nel modo più degno la memoria del giovane e sfortunato collega Antonj Orsani, scomparso nel novembre di due anni fa a seguito di un tragico incidente stradale, occorsogli mentre si stava allenando nei dintorni di Vinci.Antonj abitava con la famiglia proprio a Castelmartini, era un ragazzone estroverso, simpatico e amato da tutti, pieno di gioia di vivere e soprattutto dotato da madre natura delle qualità necessarie per diventare qualcuno nel difficile mondo del ciclismo. Nelle categorie inferiori aveva collezionato vittorie in serie, compresa la maglia di campione italiano nella cronometro Juniores 2009 e si apprestava al debutto tra i dilettanti Under 23 che sarebbe avvenuto nel 2010 con la gloriosa maglia del Gs Mastromarco-Chianti Sensi. Per celebrare la memoria di questo ragazzo indimenticabile i suoi tifosi ed estimatori si sono riuniti in una associazione denominata "Gli amici del ciclismo di Castelmartini", che ha deciso di istituire ed organizzare il Trofeo Antonj Orsani, intitolato anche a Franco Ballerini e che l’11 aprile dello scorso anno registrò il successo del venezuelano Yonathan Monsalve (Gs Mastromarco-Sensi-Benedetti).
A collaborare nell’organizzazione della gara quest’anno è l’Uc Larcianese del presidente Urbano Borgioli, col direttore organizzativo Bruno Ferrali che è riuscito a garantire un cast di partecipanti di primissimo ordine. Saranno infatti al via tutti i principali club ciclistici della Toscana.
La corsa si svolgerà su di un circuito pianeggiante di 4 chilometri da percorrere per 25 volte (per 100 km totali), realizzato a Castelmartini tra via Bartolini (partenza e arrivo), via Corsini, via Luacchi, via Matteotti e via Bartolini. Il ritrovo dei partecipanti è previsto dalle 10 alle 13,30 di domenica prossima presso il bar Palm/Il Colono a Castelmartini, mentre la partenza sarà data alle 14,30 da via Bartolini.
La competizione è patrocinata dal Comune di Larciano.