Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Al Teatro Verdi di Montecatini venerdì 17 marzo ore 21 il musical sociale dedicato agli ultimi con un cast d’eccezione, accanto a Sal protagonista l’attrice e conduttrice Fatima Trotta.
Un musical che segue l’esempio dei musical americani in grande stile, con la supervisione artistica di Lello Arena, ne La Fabbrica dei sogni trovano rifugio gli ultimi, gli emarginati, i diversi, i pazzi, che hanno un capo visionario, nel cantante e attore partenopeo Sal Da Vinci, in scena, a grande richiesta, con il suo musical sociale. Sal, ideatore e regista dello show insieme a Ciro Villano, ne è anche il protagonista accanto all’attrice e conduttrice Fatima Trotta, tra i volti noti della televisione.
A impreziosire il cast, ci sono: Daniela Cenciotti, Carla Caracciolo, Ettore Massa, Ciro Villano, Enzo Fischetti, Alfonsina Venosa. Il cast si avvale inoltre della preziosa partecipazione di giovani talentuosi attori. Gli stessi attori aprono lo spettacolo con un pre-show straordinario che ha luogo all’esterno del teatro e nel foyer e catapultano subito il pubblico nella magia del musical. La direzione artistica e la coreografia sono a cura di Marcello e Mommo Sacchetta.
La storia è quella di un cantautore dimenticato dal mondo (Sal) che vive in un manicomio abbandonato e fatiscente vicino alla demolizione. Un luogo in cui è cresciuto, dove hanno preso vita le canzoni che lui sognava di cantare un giorno in un teatro vero. Un artista pazzo, un sognatore che immagina di trasformare le vecchie mura in cui abita in una casa di cura che possa accogliere i rifiutati dalla società e dar loro la possibilità di realizzare le loro aspirazioni: dar vita a un teatro in cui portare in scena i loro racconti. Un agente di polizia municipale, incaricato di portare via i pazienti dalla struttura in dismissione, si fa coinvolgere dall’artista sognatore e dalla psichiatra pazza nel folle progetto di trasformare quella casa di cura in un teatro che ospiti un vero spettacolo, portato in scena proprio dagli abitanti di quel vecchio ospedale psichiatrico.
“La fabbrica dei sogni è un non luogo che realmente esiste - raccontano gli autori - un posto magico dove si nascondono le persone che hanno paura del mondo”.
Montecatini Terme Teatro Verdi
venerdì 17 marzo ore 21
La fabbrica dei sogni
Testo e regia: Sal Da Vinci e Ciro Villano
Direzione artistica e coreografie: Marcello e Mommo Sacchetta
Supervisione artistica: Lello Arena
Cast: Sal Da Vinci, Fatima Trotta, Ciro Villano, Daniela Cenciotti, Ettore Massa, Francesco Da Vinci, Enzo Fischetti, Federica Celio
Biglietti da € 23 a € 40 prevendite ticketone.it