Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Interessante convegno quello che si terrà sabato 25 marzo al Villaggio San Lorenzo e organizzato dalla sezione locale di Fratelli d’Italia. L'architetto Chiara Baldanzi illustrerà il progetto di riqualificazione dell'area ex Del Magro, oggetto della sua tesi universitaria, mentre Leonardo Cialdi, assessore all’urbanistica del Comune di Pistoia e Giacomo Melosi, consigliere comunale pesciatino di Fratelli d’Italia, parleranno del potenziale rilancio derivante dal recupero di un’area così importante e del potenziamento degli uffici comunali tagliando burocrazia e inserendo nuove tecnologie digitali.
“Un'occasione per parlare di sviluppo urbanistico ed economico della nostra città. Sviluppo che deve necessariamente passare da interventi di rigenerazione urbana. Un progetto ambizioso, che guarda al futuro – dichiara Roberto Franchini, portavoce comunale di Fratelli d’Italia - Nostro compito sarà quello di gettare finalmente le basi per il recupero dell'area e iniziare il percorso per valorizzare tutto il centro storico, dare così una importante risposta ai bisogni dei commercianti e ai cittadini di Pescia".
“L’avere un progetto di recupero dell’intera area apre all’interessamento di investitori privati che possono vederci un’occasione imprenditoriale, e tramite una società di trasformazione urbana fatta assieme al comune, potremmo davvero trovare il giusto volano per il recupero – un impegno questo portato già avanti nei 5 anni trascorsi nei banchi della minoranza dal nostro consigliere Giacomo Melosi.
Ospiti della giornata, il sottosegretario Patrizio La Pietra e il consigliere regionale Alessandro Capecchi.
Appuntamento per le ore 16.30 al Villaggio San Lorenzo.