E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Ex Del Magro: torna centrale il tema della riqualificazione e innovazione urbana delle aree del centro di Pescia. Per Confcommercio, è importante concretizzare i progetti per valorizzare lo sviluppo e la crescita della città.
Dopo il dibattito sulla necessità di attribuire nuove destinazioni all’ex Mercato dei Fiori, questa volta l’Amministrazione pone l’attenzione sulla zona dell’ex Del Magro, la fabbrica simbolo della crescita industriale della città che dopo gli anni 80 è stata lasciata al degrado e all’incuria rendendola l’ennesimo sito abbandonato e fatiscente di Pescia.
Secondo quanto annunciato dal Comune, fra le principali destinazioni da attribuire all’ex fabbrica ci sarebbero uno spazio a disposizione dei volontari per l’organizzazione dell’annuale Palio dei Rioni – Casa dei Rioni – nonché un parcheggio a servizio delle attività commerciali di Piazza Mazzini e, in generale, del centro cittadino.
Una soluzione questa che vede particolarmente favorevole Confcommercio, la quale da tempo avanza proposte per la realizzazione di nuovi parcheggi in città per favorire l’accesso di visitatori e cittadini provenienti dalle zone periferiche.
Al contempo però l’Associazione ribadisce l’importanza di non danneggiare la rete commerciale esistente attraverso la costruzione di un nuovo centro commerciale, piuttosto sarebbe importante concentrarsi sulla creazione di un polo polifunzionale che funga da punto di incontro e di ritrovo per diverse realtà pesciatine e che sia in grado di portare nuovi e crescenti flussi di frequentatori sul territorio.
Sono queste le attività delle quali Pescia ha bisogno per continuare a crescere e a rinnovarsi ed è indispensabile concretizzare i progetti in azioni affinché la riqualificazione degli spazi esistenti in città – ad oggi inutilizzati e abbandonati – porti un beneficio concreto all’intera realtà locale.