Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Via libera alla riapertura della curva Nord da parte della commissione provinciale di vigilanza di pubblico spettacolo che si è riunita questa mattina per valutare la richiesta di utilizzo della tribuna a seguito dei lavori realizzati dal Comune all’interno dello stadio Melani.
“Il sopralluogo ha dato esito positivo” annuncia l’assessore all’impiantistica Alessandra Frosini, presente in commissione insieme ai tecnici del servizio lavori pubblici.
Il parere positivo consente di riaprire la curva a 2 mila posti. Per aumentare la capienza complessiva dello stadio, arrivando a quella massima consentita, saranno realizzati anche gli ultimi lavori previsti al fine dell’agibilità totale dell’impianto.
Negli scorsi mesi il Comune ha terminato i lavori di miglioramento sismico della curva, predisposti a seguito delle verifiche di vulnerabilità effettuate. Ha anche realizzato il blocco bagni a servizio della curva Sud e i servizi igienici per la curva Nord (operazioni avviate su richiesta dell’Asl). A questi interventi sono seguiti quelli di adeguamento alle norme in materia di antincendio e di pubblica sicurezza propedeutiche alla riapertura della Nord, come richiesto dai vigili del fuoco.
Precedentemente era stata conclusa una prima fase di consolidamento statico della curva, con interventi sugli stralli, sulle scale e sui parapetti, ed erano stati realizzati altri interventi, come i lavori di miglioramento sismico della tribuna Ovest - risultata anch’essa carente a seguito delle verifiche effettuate - il potenziamento dell’illuminazione del campo e l’installazione delle sedute numerate.
“Siamo soddisfatti dell’esito positivo raggiunto oggi in commissione – dice l’assessore Frosini – ringrazio tutti i componenti per il lavoro fatto. Finalmente possiamo dare ai tifosi questa buona notizia. Un ringraziamento in particolare – conclude – voglio rivolgerlo ai tecnici del Comune che si occupano di impiantistica sportiva e al personale dei cantieri comunali”.