Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Ottima la prova fornita dalla formazione diretta in panchina dal Commissario Tecnico Bonaccorsi per i biancocelesti è un successo che arricchisce ulteriormente la sua già ricca storia, si tratta del primo incontro del campionato di promozione che vede i biancocelesti opposti alla Viareggina, non è stato u’incontro né facile né scontato nei giorni precedenti la formazione tirrenica si era preparate al meglio allenandosi ripetutamente sulle corsie che l’avrebbero poi vista impegnata desiderosi anche loro di partire bene. Nella prima parte in una corsia si gioca l’individuale la montecatini schiera nel primo set Andrea Iucarà che con una prova al limite della perfezione fa suo il set su un ottimo Sodini con il punteggio di 8-1, nella corsia accanto si gioca la terna, per i termali scendono in campo Conforrti- Pacella e Vaiani, opposti a Mallegni-Bertuccelli Mencaraglia anche qui si assiste a una partenza fulminea della formazione locale che fa suo il set con il punteggio di 8-1, nel secondo set tutti si attendono la sua solita impennata da Iucarà ma complice un calo fisico ne approfitta Sodini per aggiudicarsi il set, sull’altro campo la terna comincia ad ingarbugliarsi continua l’andamento zoppicante, quindi scontato set perso e parità, finisce la prima parte e si va al riposo con una inaspettata parità. Seconda parte tocca alle coppie scendere in campo dopo quanto successo nascono i primi sospetti ma le apparenze sono sovente fallaci, illudono creando aspettative che raramente approdano alla loro realizzazione, il tecnico opera alcune sostituzioni da una parte affianca a Iucarà Monaco nell’altra sostituisce Pacella con Giannini i primi incontrano Mallegni-Sodini e giocando bene arrivano ad avere in mano la boccia vincente ma un fallo tecnico di Monaco costringe il Direttore di Gara ad annullare la boccia, demoralizzati per l’accaduto concedono all’avversari di aggiudicarsi il set per 8-7 nel secondo irritati per quanto accaduto sciorinavano una serie giocate di spessore lasciando a zero gli avversari, nell’atra corsia Conforti-Giannini pur non brillando si aggiudicano entrambi gli scontri contro la coppia Bertuccelli-Mencaraglia apparsi assai modesti. L’incontro finisce con i termali vincenti per 5 a 3, allegria per il Presidente Moreno Zinanni e tutti i supporter presenti, prossimo incontro sabato 16 aprile ancora fra le mura (casalinghe) avversario la Migliarina. Non rimane che augurare la Buona Pasqua a tutti gli appassionati delle bocce.
Nella foto la formazione termale.