Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Era stato presentato come incontro di alto livello e non ha certamente tradito le attese. La Montecatini Avis opposta alla società Civitanovese con una discreta prestazione è riuscita a pareggiare l’incontro 4-4, ma alla fine forse rimane un po’ stretto alla formazione di casa che senza alcune giocate dettate dalla presunzione più che dalla logica sicuramente avrebbe conseguito il risultato pieno. Ma comunque ha fatto capire ai marchigiani primi della classe che i biancocelesti non sono la formazione costretta ad arrancare in classifica. Purtroppo non si è approfittato del tutto del turno casalingo e della concomitanza dei risultati favorevoli delle dirette avversarie (la simultanea sconfitta della Sportiva e di Orbetello) per dare uno scossone definitivo alla classifica.
La squadra, quindi, ritorna così a fare punti dopo un periodo difficile in classifica e lo fa sul proprio campo. Nella prima parte dell’incontro assistiamo in una corsia alla sconfitta della terna termale (Balboni-Matalucci-Matteo) che dopo essere stata in vantaggio per 5-0 si fa nettamente rimontare finendo per perdere il set per 5-8, mentre nel’individuale sostitutivo Balboni aveva la meglio su Chiarastella per 8-5. Mentre nell’altra corsia destinata all’individuale Franci vinceva il primo set su Capponi per 8-2, ma finiva sconfitto per 3-8 nel secondo. Si andava al riposo sul due pari.
Nella ripresa si giocano le coppie: da una parte Balboni-Matalucci affrontavano Chiarastella Torrisi vincevano il primo set ma erano costretti a cedere il secondo, nella corsia accanto Franci-Di Chirico omaggiavano su un piatto d’argento Capponi Tosoni del primo set, ma faticosamente si aggiudicavano il secondo, e l’incontro finiva in parità.
Sabato prossimo la squadra torna in campo e lo fa ancora una volta in trasferta: si va a far visita all’altra società toscana, Orbetello, fanalino di coda del girone ma attenzione si tratta di un match ostico da temere, le corsie di gioco piene di insidie e di difficile interpretazione.
La sesta giornata:
Cofer Metal Marche vs La Sportiva 6-2 (56-33);
Montecatini vs Civitanovese 4-4 (47-48);
Oikos Fossombrone vs Orbetello 8-0 (64-26);
Pm Group Mecall vs Cdm Vallefoglia 6-2 (55-30)
di Piero Bonaccorsi