Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
E' morto a 74 anni dopo una malattia l'imprenditore Fabiano Fini. A lui si devono l’associazione Valle Lune e il sito archeologico di Castel di Mura. Era stato in consiglio provinciale e in consiglio comunale a San Marcello, oltre a essersi imnpegnato nel Soccorso Alpino. Lascia il fratello Simone, i figli Alessio e Lorenzo e i nipoti. La famiglia ha acconsentito alla donazione delle cornee.
Così ikl sindaco Luca Marmo su Facebook:
"Ci ha lasciati attoniti la notizia della scomparsa di Fabiano Fini. Un uomo che ha lasciato un segno profondo nella nostra comunità. Fabiano era stato consigliere comunale e, negli ultimi anni, ha dato un contributo fondamentale alla conoscenza del nostro passato.
Appassionato di storia e di archeologia, da oltre dieci anni, alla conduzione dell'associazione Valle Lune, ha collaborato, ma anche incoraggiato il Comune e le altre istituzioni, in un percorso di salvaguardia del territorio e delle sue emergenze storiche. Lo scavo di Castel di Mura gli deve molto, se non tutto.
La sua filosofia era quella del fare. Senza polemiche, senza contrapposizioni ma sapendo contaminare gli altri di quella sua voglia di andare avanti.
Si è fermato oggi. Se n'è andato in punta di piedi, con quello stile discreto e rispettoso di chi sa fare senza invadere gli spazi degli altri. Un caro abbraccio Fabiano. Nella certezza che quello che lasci proseguirà sulle gambe di tutti quelli che ti hanno apprezzato".