A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
Con la manifestazione “In vespa la Ponte” si sono aperte ufficialmente le manifestazioni realizzate direttamente dall'amministrazione comunale per l'anno 2023.
Bellissimo inizio, visti gli oltre 300 vespisti presenti in piazza del Santuario con ben 9 vespa club provenienti da fuori regione (Vc San Bartolomeo in Galdo, Vc Trieste, Vc Insetti scoppiettanti Udine, Vc Giulianova, Vc Guardiagrele, Vc Vespa nel Tempo Roma, Vc Mirabello Monferrato, Vc Montebelluna, Vc La Spezia che si sono allineati per la partenza dopo la benedizione del parroco di San Michele Arcangelo Don Fabiano Fedi avvenuta dal balcone del municipio.
"E' stato il Comune di Buggiano che ringrazio - dice l’assessore Beatrice Giannanti - per questo anno ad accogliere il passaggio dei vespisti con un aperitivo nella caratteristica piazza del Bestiame preparato dalla Taverna del Vin Vino. La suggestione di piazza del Bestiame ha affascinato tutti i partecipanti al raduno. Questo luogo apprezzatissimo è stata la primizia per questa edizione: abbiamo consegnato al sindaco di Buggiano Daniele Bettarini una targa ricordo dell’evento".
Concluso l’aperitivo i vespisti hanno fatto rientro verso Ponte Buggianese dove parte di questi ultimi si sono fermati per il pranzo di fine raduno al circolo Arci.
In quella sede l'amministrazione comunale, il vespa club Il Ponte Mediceo e il vespa club Monsummano Terme hanno premiato:
il vespista più giovane – Daniele Atzori - vespa club Montemurlo
Il vespista più esperto – Claudio Paperini – vespa club pontedera –
la vespista più esperta – Daniela Pellegrini – Vespa club Lucca
Infine la famiglia Cecili (la vedova Vera insieme alle figlie Simona e Francesca), in memoria del compianto Francesco, hanno consegnato un riconoscimento a Enrico Ceccarini.