Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:01 - 02/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51

BASKET

Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.

BASKET

In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.

PODISMO

Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.

PADEL

Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BASKET
Estra Pistoia sfiora l'impresa in casa della capolista

30/12/2024 - 10:28

In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato Germani Brescia ma, dopo che per due volte si era anche portata in vantaggio, subisce le giocate di campioni del calibro di Bilan e Ivanovic lasciando alla Leonessa i due punti in palio nella 13° giornata di andata in LBA. Finisce 90-83 in Lombardia con i biancorossi che incassano la settima sconfitta consecutiva ma si sono visti segnali importanti dal punto di vista della grinta e della coesione, aspetti sui quali in questi giorni ha già iniziato a lavorare coach Gasper Okorn. Mvp Michael Forrest con 27 punti, 3 recuperi, 7 assist e 35 di valutazione.

 

Primo tempo 

Con Tommaso Della Rosa a guidare l’Estra in panchina, sotto gli occhi di coach Okorn, i biancorossi partono col piede giusto al PalaLeonessa issandosi sul 2-8 con Silins al 3’ ma la Germani si rimette in carreggiata con un 10-0 di parziale con Bilan e Della Valle (12-8): i biancorossi non sfruttano nemmeno l’antisportivo di Burnell e Dowe si iscrive alla partita (21-10) prima che l’Estra torni a segnare dal campo con Kemp. Le difficoltà, però, restano da entrambe le parti del campo (complice i due falli dopo pochi minuti di Forrest e Christon) ed al 10’ è 29-14.L’avvio di secondo quarto è di marca Estra con due triple di Forrest e Silins (29-22) che riaprono subito la partita ma la Germani si rimette abbondantemente in carreggiata e, dopo qualche libero sbagliato di troppo da Pistoia, al 17’ è 47-32 con il solito Amedeo Della Valle. Ci pensa Paschall da tre e il primo, e unico, canestro del match di Rowan per ridurre un po’ il divario all’intervallo sul 51-41.

 

Secondo tempo 

Nel terzo quarto il copione non cambia particolarmente rispetto ai primi 20’: quando l’Estra tenta di avvicinarsi, Brescia trova sempre il modo di ricacciarla indietro. Germani che allunga con Ndour sul 57-43, Pistoia rimane in linea di galleggiamento con un positivo Kemp e le triple di Forrest che al 28’ riavvicina i biancorossi sul 66-60. Brescia, però, non ci sta e con Dowe e Burnell allunga di nuovo fino al 75-65 del 30’ con il fallo tecnico di Christon.Nell’ultimo quarto l’Estra scende in campo con grande tenacia sfruttando una Germani che segna soltanto 2 punti in 7’ e, punto dopo punto, i biancorossi riescono a rientrare definitivamente nel match grazie ad un Forrest particolarmente caldo (76-72). Estra che perde al 35’ per falli Silins ma Saccaggi in contropiede trova il vantaggio (76-77). A spaccare la partita ci pensa una tripla frontale di Bilan che rianima Brescia e, nonostante il nuovo vantaggio con Paschall dalla lunetta (80-81), sono i cinque punti di Ivanovic che porteranno poi la contesa a chiudersi sul 90-83 del 40’.

 

Il tabellino di Germani Bs – Estra Pt 90-83

Parziali (29-14, 51-41, 75-65)

Germani BS: Bilan, Ferrero, Dowe, Della Valle, Ndour, Burnell, Tonelli, Ivanovic, Mobio, Rivers, Cournooh, Pollini. All.: Poeta
Estra PT: Benetti, Christon, Della Rosa, Anumba, Paschall, Pinelli, Rowan, Kemp, Forrest, Boglio, Saccaggi, Silins. All.: Della Rosa
Arbitri: Grigioni (Roma), Perciavalle (Torino), Dori (Venezia)

Note: Usciti per cinque falli: Bilan (B), Kemp e Silins (P). Fallo tecnico: Christon (P). Fallo antisportivo: Burnell (B), Kemp (P).

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: