Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nel consiglio provinciale di ieri è stato approvato all’unanimità l’ordine del giorno presentato dal gruppo consiliare di Fratelli d’Italia insieme alla consigliera della Lega Milva Pacini per chiedere l’istituzione di una commissione speciale che si occupi del tema dei viadotti e ponti della nostra provincia.
La commissione, che sarà istituita come previsto dal regolamento del consiglio, avrà il compito di monitorare, vagliare e far trovare pronti cittadini e istituzioni sulla criticità attuali e potenzialmente future dei ponti della provincia di Pistoia.
Oltre alla parte politica e ai tecnici della struttura provinciale, che ne faranno ovviamente parte per relazionare, saranno invitati, di volta in volta, tecnici e politici degli enti comunali interessati.
"La nostra volontà - scrive in una nota FdI - è quella di andare a istituzionalizzare un luogo di confronto dove si possa valutare e porre attenzione su una situazione molto critica che si sta creando nella nostra Provincia. La chiusura, o la limitazione del passaggio, sui ponti e i viadotti dei nostri Comuni mette in crisi sia il tessuto economico che la quotidianità dei cittadini. Siamo consapevoli della situazione di difficoltà in cui versa la provincia, soprattutto a causa della scellerata riforma Del Rio voluta oramai 10 anni fa dal governo a guida Partito democratico, ma siamo altresì convinti che il dialogo fra enti e parti politiche sia positivo".