L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Nel consiglio provinciale di ieri è stato approvato all’unanimità l’ordine del giorno presentato dal gruppo consiliare di Fratelli d’Italia insieme alla consigliera della Lega Milva Pacini per chiedere l’istituzione di una commissione speciale che si occupi del tema dei viadotti e ponti della nostra provincia.
La commissione, che sarà istituita come previsto dal regolamento del consiglio, avrà il compito di monitorare, vagliare e far trovare pronti cittadini e istituzioni sulla criticità attuali e potenzialmente future dei ponti della provincia di Pistoia.
Oltre alla parte politica e ai tecnici della struttura provinciale, che ne faranno ovviamente parte per relazionare, saranno invitati, di volta in volta, tecnici e politici degli enti comunali interessati.
"La nostra volontà - scrive in una nota FdI - è quella di andare a istituzionalizzare un luogo di confronto dove si possa valutare e porre attenzione su una situazione molto critica che si sta creando nella nostra Provincia. La chiusura, o la limitazione del passaggio, sui ponti e i viadotti dei nostri Comuni mette in crisi sia il tessuto economico che la quotidianità dei cittadini. Siamo consapevoli della situazione di difficoltà in cui versa la provincia, soprattutto a causa della scellerata riforma Del Rio voluta oramai 10 anni fa dal governo a guida Partito democratico, ma siamo altresì convinti che il dialogo fra enti e parti politiche sia positivo".