Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Il consiglio comunale ha approvato all’unanimità una mozione che prevede la creazione di un organismo territoriale che possa gestire il turismo di destinazione. Una richiesta, questa, che Federalberghi Apam aveva fatto da tempo. Per le risorse che genera e per la mole dei soggetti economici coinvolti, il turismo in città è infatti diventato “industriale”. Non era pertanto più pensabile gestire il settore senza una specifica e dedicata organizzazione cittadina che coinvolgesse tutti i soggetti interessati.
Secondo quanto si legge negli atti (manifestazione di orientamento del consiglio comunale ai sensi dell’art. 49 del regolamento), «il consiglio comunale ritiene non rinviabile l’attivazione di un soggetto giuridico composto da amministrazione o Ambito, categorie economiche e altri soggetti associativi che si occupi in via stabile e continuativa delle seguenti attività: gestione punti informazioni, attività di accoglienza, destinazione Unesco, eventi e iniziative per lo sviluppo e la crescita dei segmenti turistici. A tale scopo, suggerisce all’amministrazione di produrre di concerto con le realtà cittadine i necessari pareri tecnici e le bozze costitutive da presentare alla discussione del consiglio. L’orientamento del consiglio odierno è politico e non costituisce impegni economici per l’ente».
«Con soddisfazione - commenta il presidente di Federalberghi Apam, Carlo Bartolini - noto che nell’ultimo consiglio comunale la totalità dei partecipanti ha votato unanimemente l’impegno, per ora politico, di creare un ente di territorio per gestire le dinamiche turistiche di destinazione come accade in molte importanti città turistiche. Era, questa, una richiesta, proveniente dall’intero sistema turistico, che pare oggi ottenga il consenso di tutte le forze politiche.
Da questo orientamento ora si passi all’amministrazione e alle scelte organizzative. Federalberghi, ma sono certo tutto il sistema della ricettività e del turismo, sarà pronto ad affiancare il Comune nella realizzazione concreta e operativa di questo ente.
Ringrazio la minoranza, che ha proposto questo ordine del giorno e l’intera maggioranza che lo ha condiviso, ma anche tutte le forze politiche che condividono la volontà non di creare un “carrozzone”, ma uno strumento operativo indispensabile per i più moderni territori turistici».