Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Presentazione del libro"Il calice frantumato"

24/4/2023 - 23:02

In ricordo del genocidio degli armeni, l'assessorato alla cultura di Monsummano Terme organizza la presentazione del libro "Il calice frantumato" di Arthur Alexanian, edito da Ibiskos Ulivieri che si terrà giovedì 27 aprile, alle ore 17.30, nella Sala Walter Iozzelli della biblioteca "Giuseppe Giusti".
 
Il libro è composto di memorie che l'autore dedica al padre Boghos, affiancando delicatamente il precedente romanzo Il Bambino e i Venti d’Armenia. Boghos, il personaggio principale, rappresenta il prototipo dell’uomo spostato dalle proprie terre, l’armeno scampato dal genocidio, che ha trovato la Francia come sponda. Arthur, figlio di Boghos, è la prima generazione nata in Francia da genitori armeni che riesce ad aprire una finestra sul padre, diventando una delle voci narranti del libro. Lo segue nelle ambizioni  e desideri in un viaggio di vita. La condizione umana che unisce padre e figlio come in un arcobaleno, non ha fine. Questa storia rappresenta l’eterna condizione umana.
 
Insieme all’autore, presenterà il volume Elisabetta Pucci, con letture a cura di Andrea Giuntini.  Sarà presente l’editrice Alessandra Ulivieri.
 
Arthur Alexanian nasce a Grenoble, in Francia, da genitori Armeni. Presso il Collegio Armeno di Venezia consegue il diploma di maturità. Si laurea in Chimica Industriale all’Università di Bologna. Muovendosi dall’Algeria, dove ha lavorato e risieduto per alcuni anni, frequenta molti paesi europei e del Medio Oriente, per poi stabilirsi a Firenze. Titolare di un laboratorio di analisi e consulenza ambientali, svolge attività per il settore pubblico e privato.
 
La poesia è per lui una fedele amica, finché ha deciso di approdare a uno scritto più esteso, qual è un testo di narrativa. Ha pubblicato con la casa editrice Ibiskos Ulivieri di Empoli: Il Bambino e i Venti d’Armenia (2015), la raccolta di poesie Sottovoce (2017), Il melograno e la Luna (2018) e Il calice frantumato (2021).
 
Per quest’ultimo, ha ricevuto il Premio “Fiorino d'oro” nella Sala dei Cinquecento a Firenze.
 
Per informazioni:
Tel. 0572 959502 - 959500
mail: biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: