Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
In occasione della Festa della Liberazione, giovedì 27 aprile, alle 21, al cinema Roma verrà proiettato il film, scritto e diretto da Firenza Guidi, Quattro Narcisi Gialli, dedicato alla storia dei quattro ragazzi della Fortezza, decorati nel 2007 con la medaglia d’oro al merito civile dal presidente della Repubblica. L’evento è organizzato dal Cudir - Comitato unitario per la difesa delle istituzioni repubblicane del Comune di Pistoia, grazie al contributo di Anpi Comitato provinciale di Pistoia, Istituto Storico della Resistenza di Pistoia, Cgil, Fvl (Fondazione Valore Lavoro).
Oltre alla regista e direttrice artistica del Frantoio di Fucecchio, parteciperanno Renzo Corsini di Anpi Pistoia, Alessandro Tomasi sindaco di Pistoia e il sindaco di Massa e Cozzile Marzia Niccoli. L’evento, a ingresso gratuito, è organizzato in collaborazione con il Comune di Massa e Cozzile.
Una storia, quella di Aldo Calugi, Alvaro Boccardi, Valoris Poli e Lando Vinicio Giusfredi che colpisce ancora il cuore dei pistoiesi. Era il 31 marzo 1944, quando i quattro ragazzi, che insieme non raggiungevano gli ottant’anni, vennero prelevati dal carcere provvisorio delle Ville Sbertoli per essere condotti alla Fortezza Santa Barbara ed essere fucilati. Il tribunale speciale fascista li aveva, infatti, dichiarati renitenti alla leva perché non vollero arruolarsi nella Repubblica di Salò.
Per maggiori informazioni chiamare il numero 0573 371234 o inviare una mail a cudir@comune.pistoia.it.