Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Venerdì 12 aprile alle 11 nella Fortezza Santa Barbara saranno ricordati i quattro ragazzi fucilati proprio all’interno della fortificazione - decorati nel 2007 con la medaglia d’oro al merito civile dal presidente della Repubblica - con una cerimonia organizzata dal Cudir - Comitato unitario per la difesa delle istituzioni repubblicane del Comune di Pistoia.
Nell’occasione verrà deposta una corona di alloro alla lapide che si trova all’interno della struttura medicea, in ricordo del sacrificio dei quattro giovani.
Alla cerimonia parteciperanno il sindaco Alessandro Tomasi, rappresentanti della prefettura e della Provincia di Pistoia. All’iniziativa sono state invitate tutte le autorità territoriali, le associazioni combattentistiche e di arma, i sindaci della provincia, i parenti delle vittime e gli studenti degli istituti superiori del territorio.
Gli studenti dell’istituto comprensivo Raffaello leggeranno alcuni brani tratti dal testo teatrale di Renzo Corsini “I ragazzi della Fortezza” ed eseguiranno interventi musicali nel corso della cerimonia.
Era il 31 marzo 1944 quando Aldo Calugi, Alvaro Boccardi, Valoris Poli e Lando Vinicio Giusfredi vennero prelevati dal carcere provvisorio delle Ville Sbertoli per essere condotti alla Fortezza Santa Barbara ed essere fucilati. Tutti insieme non raggiungevano gli ottant’anni. Il tribunale speciale fascista li aveva dichiarati renitenti alla leva perché non vollero arruolarsi nella Repubblica di Salò.
In caso di pioggia, la cerimonia si svolgerà nell’auditorium Terzani della Biblioteca san Giorgio.
Modifiche alla viabilità
Per permettere lo svolgimento della cerimonia, venerdì 12 aprile in piazza della Resistenza, nell’area di fronte alla Fortezza, dalle 10 alle 12 sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, eccetto quelli inerenti la manifestazione.
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.