Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Federalberghi Apam: "Inefficienze e mancanza di servizi alle Terme, a rimetterci sono anche gli hotel"

27/4/2023 - 13:00

Inefficienze e assenza di servizi alle Terme, a rischio c’è la continuità aziendale. E’ quanto Federalberghi Apam ha segnalato in una lettera inviata all’amministratore unico della società, ai soci (Comune e Regione), al commissario giudiziale e alla Croce Rossa Italiana.

 

"Con preoccupazione, infatti, stiamo constatando il perpetuarsi di problematiche interne alla società, che comportano inefficienze o, addirittura, mancati servizi all’utenza. Queste lacune ci vengono segnalate con crescente frequenza e si riferiscono sia alle prestazioni sanitarie erogate, sia alle attività di altra natura.
 
Tra i problemi che sovente ci vengono segnalati ci sono la difficoltà o l’impossibilità a effettuare prenotazioni per telefono (in altre parole: nessuno risponde); la cessazione di prestazioni sanitarie per mancanza di medici specializzati (ad esempio alle insufflazioni manca l’otorino); la riduzione delle prestazioni del comparto del benessere termale per mancanza di personale. A tutto ciò si aggiunge l’insufficienza del numero dei giardinieri e del personale addetto ai bagni, con la conseguente vegetazione in area termale incolta e la scarsa pulizia dei gabinetti negli stabilimenti.
 
Tutto questo non può che incidere negativamente sull’azienda Terme, sia in maniera diretta per i mancati guadagni, sia indiretta per il danno d’immagine che peserà ancora di più sulla gestione futura.
 
L’aspetto più preoccupante resta la vera difficoltà per la clientela di trovare una interlocuzione con la società di viale Verdi. Questo elemento, tenuto conto del ruolo delle Terme nell’ambito turistico di Montecatini, si ripercuote anche sui flussi alberghieri, in quanto i potenziali utenti degli stabilimenti, dissuasi dalla difficoltà nella prenotazione delle prestazioni termali, non fissano neanche le camere nelle nostre strutture ricettive".
 
«Le nostre aziende alberghiere si trovano, loro malgrado e in modo disarmante - commenta il presidente di Federalberghi Apam Carlo Bartolini - a dover far fronte a continue lamentele da parte di chi raggiunge la nostra località o di chi la vorrebbe raggiungere. Questo è, ovviamente, un danno per l’azienda Terme e un danno, ancora maggiore, per gli alberghi e l’economia a essi collegata. La nuova stagione può rappresentare una grande opportunità per fare banalmente “cassa” per un’azienda che si trova in concordato di continuità, mostrando quello che abbiamo comunque di prezioso: il compendio termale e immobiliare. Diversamente, il permanere di tali situazioni di noncuranza gestionale potrà contribuire solamente a rendere una pessima immagine delle terme, screditando purtroppo anche il nostro lavoro».
 
«Pertanto, con questa nostra accorata indicazione alle rispettive competenze e responsabilità - conclude Bartolini - siamo a chiedere di porre l’attenzione sugli aspetti gestionali in modo da risolvere le problematiche rappresentate e, nel contempo, accelerare i tempi d’affidamento in gestione dei rami sanitari degli stabilimenti Redi e Tettuccio alla Croce Rossa, verso cui riponiamo piena speranza e fiducia per un rilancio delle attività a loro affidate. Cogliamo infine l’occasione, per rinnovare la nostra disponibilità a una collaborazione negli aspetti di promozione e commercializzazione dei servizi erogati dall’azienda, come più volte proposto ed evidenziato».

Fonte: Apam
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/5/2023 - 20:33

AUTORE:
Paolo

Gli albergatori ora si lamentano? Avessero investito un po’ nelle nostre terme quando era il momento invece di riempire i materassi di soldi….

29/4/2023 - 22:09

AUTORE:
ilo

essendo un semplice cittadino non posso che confermare la grave situazione gestionale delle terme redi. Nessuno risponde al telefono e la struttura si presenta in uno stato interno quasi fatiscente. Che vergogna. Amministratori e Gestori inadeguati oltre che menefreghisti.

29/4/2023 - 15:42

AUTORE:
ant

Montecatini Terme. Quali terme? Solo un pò d'acqua da bere senza alcun investimento. C'è da stupirsi che non ci sia neanche una piscina termale (a parte quella mini delle Redi). Purtroppo ognuno ha cercato di approfittare del nome della cittadina senza pensare al futuro in campo termale, come hanno fatto altre località (Merano, Abano Terme, ecc.).