Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'Ecomuseo della Montagna Pistoiese aspetta tutti sabato 29 aprile alle ore 16 a Palazzo Achilli (piazzetta Achilli 7, Gavinana) per un evento dedicato al nostro territorio, custode di perle nascoste da scoprire e valorizzare.
Programma
Presentazione della tesi di laurea "Valorizzazione della Montagna Pistoiese e della sua eredità medievale: il progetto Segnavie", di Francesca Maria Piccitto, dott.ssa in Scienze dei beni culturali - Università degli Studi di Milano.
L'elaborato coinvolge vari gradi del patrimonio naturale e culturale offerto dalla Montagna Pistoiese, comprendendo anche un’analisi statistica sull’andamento del turismo per spiegare al meglio il motivo della nascita del progetto “Segnavie” come rivalutazione e valorizzazione del territorio.
Altri interventi
Presidente Accademia degli Infarinati, Walter Incerpi
Direttore Scientifico Accademia degli Infarinati, Leonardo Sabbatini
Referente Accademia degli Infarinati, Rete nazionale castanicoltori custodi Slow Food, Associazione Castanicoltori della Montagna Pistoiese, Ugo Bugelli
Membro Accademia degli Infarinati, Alberto Spisni
Modera Chiara Serni, Ufficio cultura del Comune di San Marcello Piteglio
Al termine, assaggio di campioni de "La dolce farina di castagne"
Ingresso libero
Evento realizzato da Ecomuseo in collaborazione con Accademia degli Infarinati e Associazione Castanicoltori della Montagna Pistoiese
Per info: N. Verde Ecomuseo 800 974102