Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Grassotti: “In via Borgo alla Vittoria un intervento sbagliato, ma la Sovrintendenza non lo vede?”

2/5/2023 - 10:51

Il candidato a sindaco Antonio Grassotti (Fiducia in Grassotti, Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia, Noi moderati e Udc) interviene sulla questione del decoro della città, anche riguardo all’asfaltatura di via Borgo alla Vittoria, dove è stata inserita una striscia di asfalto comune in una strada di particolare pregio.

 

“Come spesso accade, ci sono interventi vari in questi giorni che precedono le elezioni, sul piano del decoro urbano. Allora ecco che l’erba della Pescia è stata tagliata e altre operazioni simili sono state organizzate per motivi evidenti e legati al consenso.

 

Una pratica che fanno in molti e che dovrebbe indignare i cittadini, specialmente chi conosce bene il territorio e lo vive ogni giorno. Pescia, infatti, è tutto meno che un luogo dove il decoro urbano è accettabile. Erba che spunta in zone dove ostacola il passaggio dei pedoni, buche nelle strade e negli stessi marciapiedi, sporcizia che spesso orna questi luoghi, insomma Pescia non offre la migliore immagine di sé stessa a chi arriva a visitarla o , semplicemente, ne percorre le strade.

 

Ultimamente questa sensazione è stata ancora più confermata con un intervento che vede inserire in una strada , via Borgo alla Vittoria, sull’asfalto artistico esistente, uno strato di bitume ordinario che ha distrutto l’immagine della zona, creando una bruttissima immagine, che molti cittadini hanno commentato in modo molto colorito, non adatto a una comunicazione come quella che stiamo facendo, ma certamente una fotografia esatta dell’avvenuto.

 

Poco o nulla ha chiarito la difesa di Giurlani, che ha cercato di rimediare con una giustificazione molto debole, tesa a limitare i danni. Infatti se , come dice lui, l’intervento fatto in quel modo è stato necessario per motivi di sicurezza, ci sono molte altre strade messe molto peggio, su cui poteva intervenire prioritariamente.

 

La domanda più rilevante è quindi: perché la Sovrintedenza, che spesso è molto solerte a impedire interventi anche molto meno impattanti, non sembra avere reagito? E’ questo il modo con il quale la città si appresta a ricevere dagli Uffizi un quadro di Raffaello?

 

Da parte nostra abbiamo inserito nel programma una serie di risposte a questi temi e, soprattutto, soluzioni definitive, che partono da una intesa diversa con l’azienda che si occupa di ambiente e di decoro e un maggiore impegno su questo versante. E’ un obbiettivo perseguibile e sarà uno dei prioritari che vogliamo centrare nel prossimo mandato amministrativo”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/5/2023 - 16:38

AUTORE:
pesciatino

Serve un po' di buon senso in tutte le cose. In campagna elettorale tutti i candidati ( non escludo nessuno ) vedono solo cio' che vogliono vedere..... Ma i cittadini il prosciutto lo mangiano, non se lo mettono sugli occhi. Chi e' senza peccato scagli la prima pietra. Nessun pesciatino andra' a votare con in tasca i trenta denari. Sappiamo tutti bene che le promesse son parole al vento, e ultimamente guarda caso , non c'e' giorno che non tiri. Il dopo elezioni ? Sara' come sempre, il vincitore avra' memorabili amnesie e fara' il contrario del promesso , sono certo che Pescia e periferia tornera' alle vecchie usanze, nel senso che i cittadini dovranno come al solito tirarsi su le maniche e arrangiarsi. Forza Pescia, non abbatterti, sorridi a chi ti prende a calci, tanto prima o poi avrai chi veramente tiene a te ...... ci vorra' solo tempo, il vecchio uscira' di scena, e tu rifiorerai come meriti.

2/5/2023 - 13:42

AUTORE:
luciano

L'asfalto artistico non l'avevo ancora sentito ...ma per piacere.
Che poi i lavori vengano fatti sempre sotto elezioni è una moda di tutti , sinistra, centro , e destra !