Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il consigliere comunale del Partito democratico Lorenzo Boanini interviene in tema di scuola.
"Nelle ultime settimane sono venuto a conoscenza del disagio delle famiglie di San Felice e Piteccio a causa della mancata formazione della prima classe elementare situata nella scuola di San Felice per il secondo anno di fila.
Anche qui come per la popolazione di Capostrada e Gello c’è grande rammarico nel vedere un plesso scolatico, da poco rinnovato in questo caso, non sfruttato a pieno potenziale.
Facendo sì che venga percepito da parte della popolazione una sensazione di allontamento di uno di quei servizi essenziali per mantenere viva una popolazione nelle frazione collinari e pede-collinari, la scuole per i figli dei pistoiesi.
Anche in questo caso, l’amministrazione Tomasi non si espone e non sta vicino alla sua popolazione. Per questo motivo ho chiesto tramite un’interrogazione in consiglio comunale quali processi abbia messo in campo la giunta per collaborare in sinergia con la dirigenza scolastica affinchè si promuovano al meglio le iscrizioni nelle piccole scuole di frazione".