A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Con il bando Mettiamoci in moto! la Fondazione Caript mette a disposizione di enti del terzo settore, di onlus e di enti ecclesiastici e religiosi della provincia di Pistoia, che operano in ambito sociale, sanitario e assistenziale, 300mila euro per rinnovare il proprio parco mezzi.
Del budget complessivo 150mila euro sono destinati al settore della sanità pubblica, per autoambulanze in servizio di pronto soccorso. Al settore del volontariato sono destinati 150mila euro, per ambulanze dedicate al trasporto di infermi o per automezzi per i servizi sociali.
“Ringrazio la Fondazione – dichiara Massimiliano Pieroni, presidente della Misericordia di Montale – per l’erogazione del contributo che ha permesso l’acquisto di un’ambulanza pediatrica e per il trasporto obesi, un mezzo di fondamentale importanza per lo svolgimento dell’attività della nostra Misericordia”.
Si tratta di uno dei 19 progetti sostenuti con oltre320mila euro con l’edizione 2022 di Mettiamoci in moto!. Grazie al nuovo bando le associazioni di volontariato potranno rinnovare il proprio parco mezzi non soltanto acquistandone di nuovi o di usati ma anche effettuando interventi di manutenzione straordinaria o di riadattamento su autoveicoli che già hanno a disposizione.
Il contributo della Fondazione non potrà superare il 50% dei costi preventivati e sarà contenuto nei seguenti importi massimi: 35mila euro per acquistare ambulanze di pronto soccorso, 25mila euro per ambulanze del trasporto infermi o infortunati e 10mila euro per manutenzione straordinaria o riadattamento dei veicoli.
“Questo bando – sottolinea il presidente di Fondazione Caript Lorenzo Zogheri – è un nuovo contributo che diamo per sostenere il welfare del nostro territorio di riferimento, che ha una componente fondamentale proprio nei servizi svolti da tante associazioni di volontariato in ambito sociosanitario”.
Tra i criteri che saranno seguiti per premiare i progetti vi sono le caratteristiche della popolazione servita (con particolare riguardo al servizio sanitario pediatrico) e la creazione di reti tra associazioni, al cui interno i mezzi siano, a esempio, messi a disposizione dei diversi partecipanti per svolgere le rispettive attività.
Il regolamento di Mettiamoci in moto! è pubblicato sul sito HYPERLINK "http://www.fondazionecaript.it" www.fondazionecaript.it nella sezione “bandi e modulistica”, per informazioni: HYPERLINK "interventi@fondazionecaript.it" interventi@fondazionecaript.it.
La scadenza per partecipare è l’8 maggio.