Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Con il bando Mettiamoci in moto! la Fondazione Caript mette a disposizione di enti del terzo settore, di onlus e di enti ecclesiastici e religiosi della provincia di Pistoia, che operano in ambito sociale, sanitario e assistenziale, 300mila euro per rinnovare il proprio parco mezzi.
Del budget complessivo 150mila euro sono destinati al settore della sanità pubblica, per autoambulanze in servizio di pronto soccorso. Al settore del volontariato sono destinati 150mila euro, per ambulanze dedicate al trasporto di infermi o per automezzi per i servizi sociali.
“Ringrazio la Fondazione – dichiara Massimiliano Pieroni, presidente della Misericordia di Montale – per l’erogazione del contributo che ha permesso l’acquisto di un’ambulanza pediatrica e per il trasporto obesi, un mezzo di fondamentale importanza per lo svolgimento dell’attività della nostra Misericordia”.
Si tratta di uno dei 19 progetti sostenuti con oltre320mila euro con l’edizione 2022 di Mettiamoci in moto!. Grazie al nuovo bando le associazioni di volontariato potranno rinnovare il proprio parco mezzi non soltanto acquistandone di nuovi o di usati ma anche effettuando interventi di manutenzione straordinaria o di riadattamento su autoveicoli che già hanno a disposizione.
Il contributo della Fondazione non potrà superare il 50% dei costi preventivati e sarà contenuto nei seguenti importi massimi: 35mila euro per acquistare ambulanze di pronto soccorso, 25mila euro per ambulanze del trasporto infermi o infortunati e 10mila euro per manutenzione straordinaria o riadattamento dei veicoli.
“Questo bando – sottolinea il presidente di Fondazione Caript Lorenzo Zogheri – è un nuovo contributo che diamo per sostenere il welfare del nostro territorio di riferimento, che ha una componente fondamentale proprio nei servizi svolti da tante associazioni di volontariato in ambito sociosanitario”.
Tra i criteri che saranno seguiti per premiare i progetti vi sono le caratteristiche della popolazione servita (con particolare riguardo al servizio sanitario pediatrico) e la creazione di reti tra associazioni, al cui interno i mezzi siano, a esempio, messi a disposizione dei diversi partecipanti per svolgere le rispettive attività.
Il regolamento di Mettiamoci in moto! è pubblicato sul sito HYPERLINK "http://www.fondazionecaript.it" www.fondazionecaript.it nella sezione “bandi e modulistica”, per informazioni: HYPERLINK "interventi@fondazionecaript.it" interventi@fondazionecaript.it.
La scadenza per partecipare è l’8 maggio.