A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sostenere gli enti pistoiesi del terzo settore, dalle associazioni di volontariato alle cooperative sociali, per consentire loro di assicurare servizi essenziali quotidianamente resi alla comunità. Per questo la Fondazione Caript realizza una nuova edizione di Mettiamoci in moto!, il bando per l’acquisto e la manutenzione di ambulanze e automezzi.
L’edizione 2022 del bando è online, è rivolta anche alle Onlus e ha un budget complessivo di 300mila euro. Queste risorse sono suddivise in due linee di intervento: una per la sanità pubblica e una per il volontariato.
Per i due settori le risorse sono distribuite in pari misura - 150mila euro ciascuno - e sono destinate, per la sanità pubblica, all’acquisto di autoambulanze di tipo Aper i servizi di emergenza; per il volontariato sono destinate ad automezzi per il trasporto sociale e ad autoambulanze di tipo B adibite al trasporto sanitario.
Ciascun soggetto potrà presentare una sola domanda di contributo, che non dovrà superare il 50% del costo complessivo del progetto sino a un importo massimo di:
40mila euro per l’acquisto di ambulanze di tipo A;
25mila euro per l’acquisto di ambulanze di tipo B e automezzi adibiti al trasporto sociale;
10mila euro per interventi di manutenzione straordinaria o riadattamento.
Le domande dovranno essere riferite a veicoli il cui impiego nell’attività di assistenza sanitaria o sociale si svolga nel territorio della provincia di Pistoia.
Nel 2021 Mettiamoci in moto! ha premiato 15 progetti esaurendo ed anzi superando, con l’erogazione di 252.811 euro, il plafond a disposizione. Tra altri, gli enti che ne hanno beneficiato sono stati la Pubblica Assistenza Croce Oro di Ponte Buggianese, con 39mila euro, per l’acquisto di una nuova ambulanza di tipo A; l’Arciconfraternita della Misericordia di Pistoia, con 35mila euro, per l’acquisto di una nuova ambulanza per l’emergenza Covid e la Pubblica Assistenza di Pescia, con 34mila euro, per l’acquisto di una nuova ambulanza di tipo A.
Per partecipare a Mettiamoci in moto! le domande dovranno essere presentate entro le ore 12 del 7 aprile.
“Visto il ruolo essenziale che ha avuto il volontariato, oltre che sul fronte strettamente sanitario, anche nell’alleviare le ricadute sociali della pandemia – sottolinea il presidente di Fondazione Caript Lorenzo Zogheri – abbiamo deciso di aumentare di 50mila euro le risorse destinate a questo settore rispetto all’anno scorso, confermando l’ammontare del contributo riservato alla sanità pubblica”.
“Promuovere annualmente questo bando – sottolinea ancora il presidente della Fondazione - è un impegno che abbiamo preso per il triennio 2021-2023. Lo portiamo avanti perché siamo consapevoli dello sforzo profuso dagli enti del terzo settore messi a dura prova, anche nei mezzi e nelle attrezzature, dall’emergenza Covid. Aiutarli in questo ambito assicura una ricaduta tangibile sulla salute e sul benessere della nostra comunità”.