Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Allo Spazio Melos è andata in scena la quarta edizione di “Show your talent”: ecco vincitori e protagonisti

9/5/2023 - 8:12

Giovedì 4 maggio presso lo Spazio Melos si è tenuta la quarta edizione di “Show your talent”, lo spettacolo organizzato dalla sezione giovani di Noi del Pacini onlus che vede protagonisti gli studenti dell'istituto Itcs Filippo Pacini.


Sul palco quest'anno ben 21 studenti che si sono esibiti in performance di canto, danza e musica, mentre alla conduzione si sono alternati Leonardo Paci e Matteo Gonfiantini dando vita ad uno spettacolo davvero entusiasmante e di qualità.


Intervenuti sul palco anche il presidente della onlus Paolo Scannerini, il presidente della sezione giovani Matteo Pomposi e l'assessore Alessandro Sabella, presente sia nella sua veste istituzionale in rappresentanza del Comune, che ha dato il suo patrocinio gratuito all'evento, che in quella di consigliere della onlus. Nel pubblico oltre a genitori, amici, e compagni di classe, anche molti professori dell'istituto e la dirigente scolastica Mazia Andreoni.
 
Al termine della serata le votazioni del pubblico in sala hanno decretato vincitrici Linda Leporatti e Alice Benelli, entrambe della classe 1Asa, rispettivamente al primo e secondo posto della categoria danza, mentre Vittoria Bartolomei della 5Cafm e la sua band hanno trionfato nella categoria canto seguiti dal Gruppo OH composto da studenti della 3Asa e 1Asa.
 
Ma per l'impegno e il talento espresso sul palco meritano di essere citati tutti i protagonisti: Civilini Rebecca (2Cl), Amato Erika (5Bl), Carlucci Noemi (2Al), Geirola Daniele (5Cafm), Kercunga Sara( 2Atur), Kola Martina (3Cafm), Panattoni Davide (5Bsa), Pratesi Duccio (1Al), Zingarello Ilaria e Fedi Michela (3Aafm) per la categoria canto; e ancora Gotti Giulia (3Csa) e Martini Giulia (5Aafm), Barone Alice (2Dl), Cerri Carolina (3Cafm), Fasciana Emma 2Aafm e Additati Clelia (2Dl) e Hoxha Klea (4DL) per la categoria danza.
 
Particolarmente apprezzata la simpatia del "fuori categoria" Emanuele Bargiacchi della classe 1Bsa che si è esibito in un monologo comico durante il secondo intervallo.
 
Ma non è finita qui, perchè fino al 14 maggio sarà possibile riguardare le esibizioni e procedere alla votazione online dal sito www.noidelpacinionlus.it. I vincitori di questa seconda votazione saranno proclamati in autunno durante il consueto l'evento in sala maggiore del Comune quando avranno luogo tutte premiazioni dei progetti promossi dalla onlus in questo anno scolastico. 
 
Il montepremi in palio che sarà suddiviso fra i vincitori delle due votazioni è di 1.000€.

Fonte: Noi del Pacini Odv
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: