Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il Partito democratico interviene sui nuovi spogliatoi del campo sportivo Giancarlo Barni.
"Risultato importante, ottenuto grazie all’impegno dei cittadini che, ormai un anno fa, hanno firmato la petizione promossa dal Partito democratico, con la quale si mettevano in evidenza le criticità della piazza Salvo D’acquisto, molto frequentata e con poche possibilità di parcheggio. Criticità che si sarebbero ulteriormente aggravate con la scelta dell’amministrazione, di ricostruire/ristrutturare gli spogliatoi nella sede attuale, con un intervento che sarebbe costato oltre un milione di euro (molto di più che farli nuovi sul lato opposto del campo di calcio come da noi proposto), e avrebbe impedito l’ampliamento e la riqualificazione della piazza.
Dunque non era affetto vero che la petizione era strumentale e priva di senso, come allora affermato da alcuni amministratori, in testa l’assessora allo sport.
Siamo soddisfatti che la giunta sia tornata sulla sua decisione, azzerando il progetto e sospendendo la gara per l’affidamento dei lavori già in fase avanzata. Chiediamo ora che il consiglio comunale, le società sportive e i cittadini siano coinvolti nelle varie fasi della progettazione.
Meno arroganza e più coinvolgimento, solo cosi la giunta Lunardi-Gorbi potrà evitare altre scelte sbagliate, come quelle fatte con le ristrutturazioni dell’asilo e della palestra, costate somme esorbitanti con grande spreco di denaro pubblico e che putroppo, per la loro ubicazione, condizioneranno pesantemente le future possibilità di riqualificazione della piazza di Casalguidi e del distretto sanitario".