Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
L’assemblea ordinaria dei soci dell’associazione Pozzo di Giacobbe ha provveduto al rinnovo delle cariche sociali e all’elezione del nuovo presidente. L’assemblea ha eletto al vertice Emiliano Innocenti, che ha già ricoperto questo ruolo per lungo tempo in passato. Nel consiglio nessun nuovo ingresso; riconfermati i consiglieri Daniele Bellini (responsabile dei volontari), Mariella Borelli, Airan Dos Santos (segretario), Rosamaria Gentile (tesoriere) e Annarita Naselli, che assumerà la carica di vicepresidente.
"La fase di cambiamento che stiamo attraversando - si legge in una nota - non sposta la linea d’intervento dell’associazione e i punti cardine sui quali intendiamo continuare a concentrare i nostri sforzi: l’impegno nel contrasto alla povertà attraverso l’Emporio sociale, la promozione e diffusione del volontariato, il sostegno ai giovani e le azioni di contrasto alla povertà educativa minorile, con interventi dentro le scuole e fuori.
Il nuovo consiglio direttivo continuerà a lavorare per costruire una comunità più attenta ai bisogni e ai desideri delle persone, e lo farà in sinergia con la neonata Fondazione delle comunità pistoiesi, di cui il Pozzo di Giacobbe è uno dei soci fondatori. Già dal 2016 abbiamo lanciato il percorso di avvicinamento alla Fondazione delle comunità grazie ad un dialogo aperto con Fondazione Caript sui temi della povertà, del disagio sociale, e sulla necessità di realizzare un cambiamento vero nel modo di fare welfare sul territorio, guardando al futuro con impegno e fiducia.
Continueremo a impegnarci per costruire risposte adeguate ai sempre nuovi bisogni delle fasce più fragili della popolazione, lavoreremo, come abbiamo sempre fatto, per essere soggetto attento e attivo sul territorio, pronto a fare squadra per costruire una comunità migliore.
Vogliamo ringraziare la presidente uscente Daniela Gai per il prezioso lavoro svolto in questi ultimi anni di mandato, e fare un grande in bocca al lupo al rinnovato consiglio, che con esperienza, passione e competenza sarà certamente capace di guidare l’associazione in questa nuova fase di vita".