Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
“L’incontro del governatore Giani a Pistoia, nell’ambito del suo tour di metà mandato, rappresenta una forzatura rispetto alla normativa sulla par condicio perché di fatto si utilizza, in piena campagna elettorale, materiale con il logo della Regione Toscana dando un taglio evidentemente di parte alle realizzazioni e all’iniziativa, e violando la legge”, dichiarano il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Alessandro Capecchi, presidente della commissione controllo, e il consigliere provinciale di Fdi Andrea Tonarelli.
“La spiegazione che ha fornito la Provincia di Pistoia - spiega Tonarelli - è incredibile, perché a una nostra lettera hanno fatto rispondere il direttore di Upi Toscana che non c’entra assolutamente niente con la legittimità degli atti della Provincia né con l’interpretazione e applicazione della legge sulla par condicio”.
“Dovrebbe, in realtà, essere il Corecom a pronunciarsi - sottolinea Capecchi -. Peccato, però, che tale organismo non sia operativo perché il governatore non ha ancora nominato il presidente. In assenza, dunque, di chi controlla si viola palesemente la legge dando vita ad una presentazione di parte, ma pagata con i soldi dei toscani e utilizzando i locali della Provincia che, invece, non dovrebbero essere utilizzati. Di fatto la Provincia di Pistoia si rende complice della violazione della par condicio: durante la campagna elettorale, infatti, le pubbliche amministrazioni dovrebbero limitarsi soltanto a comunicazioni inerenti l’organizzazione dei propri servizi. Per quanto ci riguarda, valuteremo nelle sedi opportune e nel merito le scelte del governatore Giani a partire dalla prossima discussione in aula sul Piano regionale di sviluppo, che arriva in consiglio regionale con due anni di ritardo”.