Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Due provvedimenti Daspo, notificati ad altrettanti tifosi del Carpi, di 32 e 28 anni, sono stati emessi dal questore della provincia di Pistoia, Olimpia Abbate, e sono scaturiti dalle indagini eseguite dalla Digos della Questura di Pistoia in relazione ai fatti occorsi in occasione dell’incontro di calcio Pistoiese Carpi.
In particolare, lo scorso 19 febbraio, prima dell’incontro di calcio, un supporter della squadra carpigiana tentava il furto di una sciarpa di un tifoso pistoiese che stava transitando nelle vicinanze dello stadio; solo il pronto intervento degli operatori di polizia evitava il degenerare della situazione. Successivamente, durante la partita, nel settore ospiti dello stadio, venivano accese alcune torce fumogene.
L’attività investigativa eseguita dagli uomini della Digos, diretta dal vicequestore aggiunto Gianpaolo De Sio, permetteva la completa ricostruzione dei fatti e il deferimento all’autorità giudiziaria dei due tifosi per i reati di tentato furto e accensione di fumogeni durante lo svolgimento di un incontro di calcio (art. 624 bis e 62 cp. E art. 6 bis L. 401/1989).
Lo stesso tifoso responsabile del reato di tentato furto, inoltre, era già stato destinatario di analoghi provvedimenti e, per tal motivo, destinatario anche dell’obbligo di presentazione, già convalidato dalla competente autorità giudiziaria.
I provvedimenti, rispettivamente della durata di anni 1 e anni 5, vietano l’accesso agli impianti sportivi dove si svolgono incontri di calcio relativi ai campionati italiani di ogni categoria, professionistici e dilettantistici e giovanili, nonché incontri delle rispettive rappresentative nazionali che verranno disputate in Italia e in Europa.