A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI - Il questore della provincia di Pistoia ha emesso un daspo (divieto di accedere a manifestazioni sportive), della durata di anni 2, nei confronti di un cittadino residente nella valdinievole, di 40 anni, per comportamento violento durante una manifestazione sportiva.
In particolare, il giorno 30 ottobre scorso, alle ore 18, presso il Palaterme si è svolta la partita del campionato di basket serie B tra le squadre “Fabo Herons Mtvb Montecatini” e “Gema Montecatini basket”, alla presenza di circa 1.200 spettatori.
Le tifoserie della “Fabo Herons e della “Gema” si posizionavano nelle curve opposte dello stadio.
Al termine dell’incontro, vinto dalla squadra ospite con il risultato di 65-64, nel momento in cui buona parte degli spettatori era già fuori dal Palaterme, gli ultras del Gema, ancora collocati nel settore opposto a quelli dell’Herons, festeggiavano facendo dei cori nei confronti degli avversari.
Alcuni tifosi dell’Herons, rimasti nell’anello superiore, si avvicinavano alla tifoseria avversaria per rispondere ai cori; nell’occasione, un tifoso della Fabo Herons tirava uno schiaffo a un tifoso avversario colpendolo al viso.
Il servizio di ordine pubblico predisposto dalle forze dell’ordine evitava che le opposte tifoserie venissero a contatto, riportando altresì la situazione alla calma senza il verificarsi di alcun incidente.
Gli attimi concitati erano stati ripresi dalla polizia scientifica; i poliziotti del commissariato di Montecatini avvalendosi anche della visione delle immagini delineando le singole responsabilità e addivenivano alla certa identificazione del tifoso e della parte offesa.
A seguito dei riscontri effettuati dalla polizia di Stato il tifoso veniva deferito alla competente autorità giudiziaria per violazione dell’art 6-bis Legge n. 401 13/12/1989 e succ. mod. ed emesso nei suoi confronti l’odierno provvedimento del questore della provincia di Pistoia per la durata di anni 2 con l’espresso divieto di accedere ai luoghi ove si svolgono competizioni di basket, ufficiali ed amichevoli, relative ai campionati e tornei nazionani professionistici e dilettantistici disputate dalle squadre regolarmente iscritte alla FIB e a tutte le competizioni ufficiali ed amichevoli delle nazionali di basket che verranno disputate in Italia e negli stati appartenenti all’Ue.