Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Si intitola “Ricerca in pratica: la ricerca in didattica della matematica per la scuola”. E’ il convegno di due giorni che prenderà il via venerdì 19 maggio al Teatro Bolognini di Pistoia, completamente esaurito dalle trecento presenze, alla quali si aggiungeranno gli interessati che lo seguiranno online.
E’ la prima edizione di quello che si preannuncia come uno degli appuntamenti più importanti a livello nazionale. Ad organizzarlo sono Carme (Center for Advanced Research in Mathematics Education) il Centro per la ricerca avanzata nella Matematica, il Dipartimento di matematica e informatica dell’Università di Firenze e il Dipartimento di Matematica dell’Università di Pisa.
Lo fanno con il contributo e il sostegno di Uniser Srl e della Fondazione Caript.
Il convegno, rivolto a insegnanti di scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado, intende dare l’opportunità ai partecipanti di conoscere e confrontarsi con i risultati più significativi della ricerca in didattica della matematica, a partire da quelli sviluppati proprio all’interno di Carme. L’intento è quello di far diventare questa occasione formativa un appuntamento importante nel panorama educativo italiano.
La prima edizione del convegno, organizzato in cinque sessioni plenarie, tre spazi di approfondimento e tre sessioni di laboratori, ognuna con cinque laboratori in parallelo, coinvolgerà alcuni dei massimi esperti in didattica della matematica e ha già destato una grandissima attenzione: i 315 posti a disposizione si sono esauriti ben prima del termine temporale fissato dall'organizzazione.
Il convegno si terrà nei giorni venerdì 19 maggio e sabato 20 maggio 2023: le plenarie presso il Piccolo Teatro Bolognini di Pistoia. Le sessioni parallele avranno luogo presso Carme, ospitato da Uniser in via S. Pertini, 358 a Pistoia.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito https://www.carme.center/ricerca-in-pratica2023/