Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Conclusa la prima edizione del concorso letterario C’era una volta il Pacini (e c’è ancora): ecco i vincitori

18/5/2023 - 22:54

Noi del Pacini presenta l'esito conclusivo di un concorso letttrerario.

 

"Si è conclusa la prima edizione del concorso letterario C’era una volta il Pacini (e c’è ancora), voluto dalla Noi del Pacini onlus con lo scopo di far conoscere il ruolo che il nostro istituto ha svolto nel corso degli anni nel contesto cittadino e oltre.


Il titolo, già di per sé emblematico, intendeva sollecitare i concorrenti non solo a raccontare la storia del “Pacini” attraverso i ricordi degli studenti di ieri e le esperienze di quelli di oggi ma anche ad alimentare il senso di appartenenza alla nostra comunità.


Ringraziamo gli studenti che hanno inviato gli elaborati, i protagonisti delle loro testimonianze e le docenti di lettere Barontini, Del Moro, Fagioli e Vattiata che hanno promosso e sostenuto questa iniziativa e auspichiamo una ancora più ampia partecipazione al concorso fin dal prossimo anno, in vista anche di una possibile pubblicazione dei testi ritenuti più significativi.


La giuria del concorso (composta dalle professoresse Stefania Tori e Laura Vignali, ideatrice e curatrice del progetto, e dall’ex studente Matteo Pomposi) ha scelto ben otto elaborati che, con motivazioni diverse, rispondono ai requisiti del bando, pur apprezzando anche tutti gli altri per l’impegno profuso.


Un plauso particolare va alla professoressa Del Moro, la quale ha risposto con grande sollecitudine all’invito, coinvolgendo diverse classi e inviando la maggior parte degli elaborati in concorso. 
 
Di seguito l’elenco degli studenti vincitori, che saranno premiati ufficialmente in autunno in Sala Maggiore del palazzo comunale:

I premio ex aequo: Fabio Chitarra e Matteo Santini (3E Afm) e Tommaso Cappellini(3 A Tur.)
II premio ex aequo: Maria Carla Nannini e Giada Sgaramella (4 A Ling,) e Filippo Ferroni, Giacomo Grani e Mattia Petacchi (4 A Ling.)
III premio ex aequo: Chiara Bellucci (4D Afm) e Pietro Bosi (4 A Tur.) 
Premio menzione ex aequo agli elaborati dei seguenti studenti: Manuel Enrique Soldi, (4A Ling.) e Giulia Xu (2E Sa), Fjoralda Prendi (2D Ling.), Ki Liu Xia (1C Afm), Zahir Najat (1C Afm) studenti NAI della classe di italiano L2 
 
Sul sito della onlus www.noidelpacinionlus.it nella sezione dedicata al concorso, sarà possibile leggere i testi premiati con le motivazioni della giuria.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: