As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
“In merito alla mancata accoglienza della richiesta dell’installazione di una panchina di colore rosso fatta dal Partito Democratico e alla quale questa amministrazione ha risposto spiegando che il motivo non era dovuto alla bontà dell’iniziativa, ma piuttosto dettato dal decoro urbano, ritengo sia giusto spiegare più nel detttaglio la motivazione.
Oltre alla richiesta pervenuta dal Pd di installare una panchina di colore rosso come monito contro la violenza sulle donne, colore che solo in Italia viene usato, ne erano arrivate altre da parte dell’associazione Uniti per Serravalle, che chiedeva una panchina di colore arancione, colore ufficiale per la giornata mondiale contro la violenza sulle donne del 25 novembre, scelto dall’ente delle Nazioni Unite per l’uguaglianza di genere, e dell’associazione Forti legami che chiedeva invece una panchina di colore rosa, colore simbolo per la prevenzione contro il tumore al seno.
Per cercare di mantenere una uniformità del colore delle panchine stesse sul territorio e dare comunque un segno della vicinanza dell’amministrazione nei confronti di tematiche così importanti, abbiamo deciso di illuminare i palazzi comunali dal 15 novembre e fino a fine mese di colore rosa e rosso in maniera alternata.
Come amministrazione comunale siamo aperti a qualsiasi tipo di iniziativa o manifestazione promossa per combattere la violenza contro le donne e in favore dell’uguaglianza di genere”.