A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il cuore grande della Valdinievole batte fino all'Emilia Romagna. Lo fa insieme a Mirko Casadei, ospite della rassegna Acqua in bocca (ma non troppo) allo stabilimento termale Tettuccio. Doveva essere soltanto la presentazione di un libro "Il figlio del re, storia e storie di Raoul Casadei" con l'intervista di Simona Peselli, invece si è trasformata in una raccolta di beni di prima necessità per la regione colpita dall'alluvione.
Il sindaco Luca Baroncini ha lanciato un appello sui social e durante la presentazione che è stato immediatamente raccolto dalla Prociv Arci con il Centro alimentare solidale. Così domani partirà un tir carico di beni di prima necessità, ma anche un furgone con cibo destinato a cani e gatti.
"Ho contattato Massimo Isola, il sindaco di Faenza, una delle città più colpite - racconta Mirko Casadei -. Gli ho comunicato che c'era la possibilità di ricevere da Montecatini Terme questo importante aiuto. Lui ha ringraziato commosso e colpito dalla velocità della risposta della città Toscana. Questo risultato evidenzia l'amore che tutta Italia nutre nei confronti della nostra Romagna".
Ventimila sfollati, 14 morti accertati, una regione in ginocchio. "E' una catastrofe incredibile - commenta Mirko Casadei -. I social, i giornali non riescono a far capire la tragedia, ma la nostra forza è l'appartenenza al territorio, lo spirito di collaborazione. Vedere gruppi di persone che con i badili in mano a spalare il fango trovano la forza di intonare 'Romagna mia'. Mio padre Raoul sarebbe stato fiero di tutto questo. Ci sono anche tantissimi giovani che con uno spirito di fratellanza stanno offrendo il massimo".
Disperazione e incredulità. "Quando è cominciata l'alluvione - dice Mirko - ero a casa a Cesenatico. C'era già stata una grande allerta che sembrava quasi esagerata, invece è arrivata dal mare una forte tempesta con onde altissime. Le vedevo dalla foce del fiume Rubicone. La mia casa si trova a poche centinaia di metri. Il mare non riusciva a ricevere il fiume in piena, carico dalle grandi piogge e respingeva l'acqua. All'inizio abbiamo sottovalutato l'allerta meteo, pensando che fosse un'esagerazione continuando la nostra vita di sempre. Poi quando ci siamo trovati davanti agli occhi la darsena con le barche attaccate in mare aperto, dopo che si era staccata, è stato chiaro che la situazione era gravissima. Ma purtroppo era soltanto l'inizio ".
Le notizie sono arrivate in rete. "Attraverso i social - chiosa Casadei - abbiamo cominciato a vedere video e foto incredibili. Ponti distrutti, frane, strade inghiottite dall'acqua, dal fango e case sommerse. Aziende agricole distrutte, animali affogati. Gente dispersa, i primi morti purtroppo. Tutto era precipitato. Nelle campagne , a Gatteo, Sala di Cesenatico fiumi di fango e distruzione ".
La decisione di arrivare comunque a Montecatini Terme per la presentazione del libro. "L'ho considerata - conclude Casadei - un'opportunità per sensibilizzare e promuovere la raccolta fondi per la mia Romagna. Così è stato. Questo è il primo luogo dove mi sono esibito dopo l'alluvione. Ringrazio il sindaco di Montecatini , i cittadini e le associazioni che si sono messe a disposizione ".