Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Carlo Vivarelli, consigliere comunale della lista civica Cambiare comunica la sua candidatura per le elezioni comunali del...2027.
"Comunico la mia candidatura per le elezioni comunali del 2027. La chiara intenzione alla privatizzazione sia del centrodestra che del centrosinistra di tutti i servizi e le prerogative pubbliche stanno svuotando i Comuni rendendoli contenitori vuoti e inutili.
Con i Comuni, ovviamente, sta svanendo la democrazia e la possibilità delle popolazioni di incidere sulla propria vita comunitaria. Se ci si vuole opporre a questo violentissimo passaggio di consegne dalle prerogative popolari alla centralizzazione per legge della gestione di tutti i servizi, dai trasporti, alle scuole, alle mense, ai centri estivi, alle farmacie, è necessario che la popolazione si organizzi e riprenda a lottare dentro la politica, e non protestando ora per un ponte, domani per la mensa, un altro giorno per i trasporti pubblici regalati a uno stato straniero.
Occorre una visione d’insieme e un impegno diretto, mettendoci la propria faccia. Personalmente, in questi anni di impegno, e di continue battaglie, come consigliere comunale, credo di aver compreso che senza coraggio non si arriverà mai da nessuna parte.
Lo dico a chi alza la voce solo quando gli viene toccata una parte di vita: oggi la Tari, domani la scuola del figlio, poi le tariffe dei passi carrabili. Se si vuole cambiare qualcosa, è necessario guardare oltre il proprio orticello e i propri interessi e difendere, promuovere e salvaguardare anche quelle degli altri e delle altre comunità, non solo della propria.
Le “leggi”- furto dello Stato italiano che depredano le comunità locali della gestione dei servizi pubblici sono state fatte sia da centrodestra che da centrosinistra, e non vedo, tra queste due presunte “parti”, nessuna differenza sostanziale.
Lo ripeto da anni, lo ripeterò anche per le elezioni comunali del 2027: non è affatto strano che annunci adesso questa candidatura, visto le continue privatizzazioni, dalla Multiutility alle mense ai centri estivi".