L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Rete pace e disarmo - Pistoia, Agesci, Anpi, Arci, Cgil, Bottega L’acqua Cheta, Emergency, Libera, PaxChristi, presentano una loro iniziativa.
"Il mondo attuale è devastato da un gran numero di guerre che crescono e si espandono di giorno in giorno. Il conflitto tra Russia e Ucraina, di cui cade il secondo anniversario, e l’invasione israeliana di Gaza, il massacro della popolazione civile della Striscia in seguito agli attentati del 7 ottobre, sono quelle che più attirano l’attenzione dell’opinione pubblica e del mondo politico, ma ve ne sono altre non meno feroci che passano inosservate e solo di tanto in tanto salgono agli onori della cronaca.
La guerra non è più un tabù, ormai se ne parla apertamente come una delle modalità con cui affrontare e risolvere problemi; la produzione e il commercio delle armi sono in crescita in tutto il mondo e gli stati europei stanno attuando una politica di riarmo. Noi cittadini assistiamo rassegnati, quasi indifferenti: lo scandalo della guerra si sta rapidamente trasformando in un senso di impotenza e assuefazione.
Noi associazioni pistoiesi ci riconosciamo nell’appello lanciato dalla Rete italiana pace e disarmo.
Per questo invitiamo tutti i cittadini e le cittadine sabato 24 febbraio, alle ore 17, al presidio di pace in piazza Gavinana: per dire il nostro no alla guerra, a tutte le guerre, alla morte e alla distruzione; per invocare il cessate il fuoco, per chiedere che si mettano in atto tutte le iniziative possibili allo scopo di ottenere la pace, una pace che sia giusta e rispettosa dei diritti dei popoli.
Interviene Paolo Solimeno dell’Associazione nazionale giuristi democratici
Con la partecipazione del gruppo musicale Sgurz".