Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Domenica 20 ottobre, Montecatini Terme si prepara ad accogliere il "Corso Roma fashion day", un evento che trasformerà il cuore della città in un grande set fotografico a cielo aperto. L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra l'associazione Valdinievole e i negozi/attività commerciali di corso Roma, è stata ideata e coordinata da Gian Paolo Mazzei, con l’intento di promuovere il commercio locale attraverso un’esperienza unica e coinvolgente.
Dalle 16 alle 20 circa, il corso Roma sarà animato da una serie di momenti di moda e spettacolo che vedranno protagonisti i negozi e i loro testimonial lungo tutto il corso e si concluderà con foto finale davanti al Kursaal. I negozi partecipanti saranno tutti aperti, offrendo un'occasione per vedere le novità e in anteprima le nuove collezioni Autunno/Inverno 24/25.
A ogni negozio saranno abbinati modelli, creando un connubio perfetto tra moda e territorio, in cui ogni settore sarà rappresentato: dalla ristorazione alla danza, passando per la moda e l'artigianato.
Le attività commerciali partecipanti lungo l'itinerario sono: Bar Pasticceria Sweet, Mhs Martinelli Hair Stylist, La Bottega del Gelato, Gallery Shop Severi, Toelettatura Pluto, Corso Roma 90 Sigarette elettroniche, Pasticceria Carlotta e I suoi dolci, Loft Sneakers, Trip Time Beer, Arte Oro Gioielli, Vertice Apparel Camiceria, Sarabanda di Michelozzi Alessandra, Gioielli F.lli Zucconi, Hotel Columbia Wellness e Spa, Lucy Style Donna, Bar New York Caffè, Palloncinando.
La cornice dell’evento sarà arricchita dalla partecipazione del Centro arte danza Ssd Arl, le cui ballerine offriranno performance coreografiche lungo il percorso, donando un tocco di spettacolarità e movimento all’intera manifestazione. Gli scatti fotografici saranno realizzati dal Foto Club Valdinievole di Monsummano con la collaborazione di Luca, Amerigo, Giacomo, Denise, Gabriele e Sandro, che immortaleranno i momenti più suggestivi lungo il percorso.
Il "Corso Roma fashion day" si preannuncia quindi come un appuntamento imperdibile per cittadini e visitatori, un’occasione per scoprire e valorizzare le eccellenze del territorio in un’atmosfera vivace e dinamica, dove tradizione e innovazione si fondono in un’esperienza tutta da vivere, nei negozi, nei bar/gelateria lungo l’unico corso storico di Montecatini.