Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Domenica 20 ottobre, Montecatini Terme si prepara ad accogliere il "Corso Roma fashion day", un evento che trasformerà il cuore della città in un grande set fotografico a cielo aperto. L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra l'associazione Valdinievole e i negozi/attività commerciali di corso Roma, è stata ideata e coordinata da Gian Paolo Mazzei, con l’intento di promuovere il commercio locale attraverso un’esperienza unica e coinvolgente.
Dalle 16 alle 20 circa, il corso Roma sarà animato da una serie di momenti di moda e spettacolo che vedranno protagonisti i negozi e i loro testimonial lungo tutto il corso e si concluderà con foto finale davanti al Kursaal. I negozi partecipanti saranno tutti aperti, offrendo un'occasione per vedere le novità e in anteprima le nuove collezioni Autunno/Inverno 24/25.
A ogni negozio saranno abbinati modelli, creando un connubio perfetto tra moda e territorio, in cui ogni settore sarà rappresentato: dalla ristorazione alla danza, passando per la moda e l'artigianato.
Le attività commerciali partecipanti lungo l'itinerario sono: Bar Pasticceria Sweet, Mhs Martinelli Hair Stylist, La Bottega del Gelato, Gallery Shop Severi, Toelettatura Pluto, Corso Roma 90 Sigarette elettroniche, Pasticceria Carlotta e I suoi dolci, Loft Sneakers, Trip Time Beer, Arte Oro Gioielli, Vertice Apparel Camiceria, Sarabanda di Michelozzi Alessandra, Gioielli F.lli Zucconi, Hotel Columbia Wellness e Spa, Lucy Style Donna, Bar New York Caffè, Palloncinando.
La cornice dell’evento sarà arricchita dalla partecipazione del Centro arte danza Ssd Arl, le cui ballerine offriranno performance coreografiche lungo il percorso, donando un tocco di spettacolarità e movimento all’intera manifestazione. Gli scatti fotografici saranno realizzati dal Foto Club Valdinievole di Monsummano con la collaborazione di Luca, Amerigo, Giacomo, Denise, Gabriele e Sandro, che immortaleranno i momenti più suggestivi lungo il percorso.
Il "Corso Roma fashion day" si preannuncia quindi come un appuntamento imperdibile per cittadini e visitatori, un’occasione per scoprire e valorizzare le eccellenze del territorio in un’atmosfera vivace e dinamica, dove tradizione e innovazione si fondono in un’esperienza tutta da vivere, nei negozi, nei bar/gelateria lungo l’unico corso storico di Montecatini.