Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:01 - 24/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTALE
Inaugurazione dei lavori di adeguamento sismico alla scuola Nerucci

1/6/2023 - 17:49

L'amministrazione comunale si prepara a inaugurare i lavori di adeguamento sismico presso la scuola Nerucci di via Spontini 48. L'intervento è stato finanziato dalla  Fondazione Caript per un importo di euro 260.000 e dalla Regione Toscana per un importo di euro 400.000.

 

Dopo due anni di intenso impegno, i lavori di ristrutturazione, avviati nel giugno 2021, si sono conclusi con successo, garantendo un notevole miglioramento della sicurezza sismica dell'edificio.

 

Lo scopo principale di tali interventi è stato quello di garantire la massima sicurezza agli studenti e al personale scolastico in caso di eventi sismici. Parallelamente ai lavori strutturali, sono state realizzate importanti opere secondarie volte a garantire un ambiente sicuro e confortevole.

 

Il montaggio di parapetti resistenti ha migliorato la sicurezza della copertura, mentre la posa di pannelli isolanti sulla copertura ha contribuito ad aumentare l'efficienza energetica dell'edificio, garantendo un migliore isolamento termico.

 

"Il completamento dei lavori di adeguamento sismico presso la scuola Nerucci rappresenta un traguardo fondamentale per la nostra comunità - ha dichiarato il sindaco -. La sicurezza dei nostri studenti è sempre stata una priorità assoluta, e con questi interventi siamo riusciti a garantire un ambiente di apprendimento sicuro e protetto da eventuali rischi sismici".

 

"L'inaugurazione dei lavori, prevista per l'8 giugno alle ore 16:30 - si legge in una nota del Comunbe - sarà un momento di celebrazione e gratitudine per tutti coloro che hanno contribuito al successo di questo importante progetto. Autorità locali, membri dell'amministrazione comunale, dirigenti scolastici e membri della comunità saranno presenti per testimoniare l'impegno congiunto nella creazione di un ambiente scolastico sicuro e accogliente per le future generazioni. Con la conclusione di questo ambizioso progetto, Montale dimostra il suo impegno costante nella tutela della sicurezza e nell'investimento nel futuro dei suoi cittadini più giovani".

Fonte: Comune Montale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: