Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Il Ministero dell'Interno ha stilato una classifica sulle multe prese dagli automobilisti nei vari comuni italiani. Per ciò che riguarda il nostro territorio il numero delle sanzioni è aumentato nel 2022 in maniera esponenziale, anche se si deve considerare che nel 2021 si era ancora in periodo pandemico, con spostamenti in parte ridotti.
In totale c'è - ovviamente, date le dimensioni e la popolazione - Pistoia in testa alla lista, con oltre 5 milioni di euro di contravvenzioni fatte nel corso del 2022, seguita da Montecatini con oltre 1,5 milioni di euro. Poi ci sono Pescia (450mila), Quarrata (326mila euro), Buggiano (275mila) e Serravalle (104mila).
Per ciò che riguarda invece l'incremento percentuale, il dato più alto lo ha registrato Lamporecchio, +216%, anche se in totale dalle multe sono arrivati "solo" 54mila euro. Seguono San Marcello Piteglio (+84,4%, quasi 13mila euro), Montecatini (+83,4%), Buggiano (+65%). Più contenuto l'aumento a Pistoia: +40%. Hanno invece ridotto i loro introiti i comuni di Sambuca (-44,25%, con un totale di 2.100 euro), Chiesina Uzzanese (-15,73%) e Massa e Cozzile (-6,62%). Segno meno anche per la polizia provinciale (-65,36%, in totale 58mila euro).