As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
A seguito del successo del 31 maggio a Villa Stonorov con l’esposizione del grande disegno “Crocifissione” di Jorio Vivarelli, il 9 giugno si terrà all’Antico Palazzo dei Vescovi un convegno di studio dedicato al restauro dell'opera in collaborazione con l’Opificio delle Pietre Dure di Firenze e con Pistoia Musei.
Il disegno “Crocifissione” fu eseguito da Jorio Vivarelli in preparazione alla scultura in legno commissionatagli dall’architetto Giovanni Michelucci per la Chiesa della Vergine di Pistoia. Negli ultimi anni l’opera aveva subito alcuni deterioramenti e grazie al magnifico restauro realizzato nei laboratori dell’Opificio delle Pietre Dure, sezione restauro materiali cartacei e membranacei, il disegno è tornato alla sua integrità originale.
Al convegno, dopo i saluti della direttrice di Pistoia Musei, Monica Preti, interverranno: Masotti e Ugo Poli della Fondazione Jorio Vivarelli; Annamaria Iacuzzi conservatrice delle Collezioni del Novecento di Pistoia Musei; Renata Pintus e Letizia Montalbano dell'Opificio delle Pietre Dure; Enrico Biason restauratore di beni culturali; Cristina Acidini, Presidente dell'Accademia delle Arti del Disegno di Firenze.
Al termine degli interventi sarà possibile recarsi a visitare l'opera mediante un servizio gratuito di navetta andata-ritorno che, su prenotazione, da Piazza del Duomo condurrà i partecipanti alla Fondazione Jorio Vivarelli ove il Crocifisso è esposto.
Ingresso libero.
Per informazioni e prenotazione navetta: 0573 477423 - segreteria@fondazionevivarelli.it