Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Fratelli d'Italia: "Servizio ortopedico sospeso all'ospedale Pacini, ancora un taglio alla sanità in montagna"

8/6/2023 - 17:00

Fratelli d'Italia montagna pistoiese intervengono sull'ospedale Pacini.

 

"Sospensione del servizio ortopedico dal 15 giugno scoperto per caso fortuito": così esordisce il sindaco di San Marcello Luca Marmo.Tralasciando la frase "scoperta per caso fortuito" e rimanendo all'interno del contesto, non è ammissibile che i sindaci della montagna possano venire a conoscenza dell'ennesimo taglio al presidio ospedaliero del Pacini, con queste modalità.

 

Questa è la dimostrazione che la sanità Toscana non ha interesse nella sopravvivenza del nostro presidio ospedaliero montano. Ne siamo convinti ormai da anni, date le promesse disattese, i crono-programmi mai rispettati e i ripetuti tagli che sono stati apportati.

 

La sanità toscana è allo sbando per colpa di scelte politiche sbagliate quali la costruzione degli ospedali solo nelle grandi città e la chiusura di quelli più piccoli nelle zone periferiche e montane. Una sanità toscana alle prese con la mancanza di personale, risolve il problema con la soluzione più semplice, ovvero tagliando i servizi.

 

La montagna pistoiese merita rispetto e pretende di avere medesimi servizi essenziali delle altre realtà. Chiediamo al presidente Giani e all'assessore Bezzini un incontro con il popolo montano, per poter avere dei chiarimenti, perché il diritto alla salute non può tradursi solo in numeri e calcoli con confronti tra zone di serie A e di serie B. 

 

Certi che i nostri rappresentanti in regione toscana daranno battaglia, come hanno già fatto in questi anni, noi chiediamo a gran voce rispetto. Ci auguriamo che i sindaci, facendosi da portavoce dei cittadini, si uniscano a noi nella lotta, battendo pugni nei tavoli competenti perché le tessere di partito ed i colori politici devono venire in secondo piano. Se la montagna è viva e vuole vivere questo è il momento giusto per dimostrarlo e noi faremo la nostra parte".

 

“La Regione Toscana e la Asl stanno silenziosamente tentando di smantellare, definitivamente, quel che rimane dell’ospedale Pacini. Da indiscrezioni abbiamo appreso che il 15 giugno cesserà il servizio di ortopedico. E, allora, ci domandiamo: dal giorno dopo cosa succederà? Tutta la montagna sarà costretta ad andare a Pistoia per essere visitata? Con che tempi? Con quali attese? Dovendo accollarsi un viaggio di più di un’ora!”, dichiarano i consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Alessandro Capecchi, Diego Petrucci, componente della Commissione Sanità, ed il consigliere provinciale Andrea Tonarelli. E’ stata presentata un’interrogazione e richiesto un sopralluogo all’ospedale.
 
“Regione e Asl si rendono conto di quali disagi dovranno affrontare le persone? - domandano Capecchi, Petrucci e Tonarelli - Aumenteranno a dismisura i viaggi a Pistoia sia privati che delle associazioni di volontariato, e Pistoia sarà in grado di reggere tutto il carico di lavoro? Non dovrebbero esistere cittadini di serie A e di serie B. Chiediamo un intervento urgente per salvare la sanità non solo della montagna ma dell’intera Toscana. Siamo a un punto di non ritorno”.
Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/6/2023 - 17:48

AUTORE:
marco poli

Ma FDI in montagna che è certa che i suoi rappresentanti in regione daranno battaglia, si ricorda che uno di quei consiglieri regionali, da sindaco nel 2019 era il principale sponsor del patto Rossi? E che da quello è stato in silenzio per un lungo periodo, salvo tornarci in campagna elettorale?
Io personalmente mi sento abbastanza preso in giro da queste dichiarazioni, più che da chi effettua i tagli. Ma questa come al solito è la mia personale opinione, e io si sa son cattivo.