Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Anche la città di Monsummano è riuscita ad avere la sua grande serata notturna che ha attirato e continurà ad attirare (in futuro) non solo l'interesse dei suoi "concittadini", ma anche quello del pubblico proveniente dai comuni limitrofi. Tutti riuniti per godersi una "Notte sotto le stelle".
La terza edizione di questo evento, svoltasi sabato 24 giugno, ideato e organizzato dall'associazione Senza tempo e presentato da Alessandro Martini, continua a rivelarsi un ottimo modo per godersi una serata in compagnia e per divertirsi ballando attorno alle numerose aree musicali presenti: ben tre postazioni (in piazza Giusti, piazza Ferdinando Martini e in via Matteotti) hanno permesso al pubblico di riunirsi e di beneficiare a pieno della grande forza che la musica offre. Tanto live e tanti artisti che hanno proposto la loro personale versione delle canzoni più belle della storia, riuscendo con successo a "riappacificare" generazioni diverse e distanti.
Di rilievo anche le "rumorose" console dei dj che dalle 23 in poi hanno contribuito a diffondre le vibrazioni sonore nell'aria facendo scatenare il pubblico, e riuscendo a creare un effetto magico di fusione fra tutte e tre le postazioni: spostandoci infatti da una zona all'altra , la musica si affievoliva e cominciava a sfumare, ma ecco che all'improvviso, quasi di sorspesa, ci coglieva una fresca atmosfera che si respirava dall'altra parte, come una sorta di triangolo musicale che...non avevamo considerato!
Non sono inoltre mancati dalle 19 in poi i mercatini, che hanno inaugurato la lunga serata e intrattenuto il publico, e l'esposizione, molto curata, in piazza Amendola della storica Fiat 500 e delle Vespe (del raduno Vespe club).
E' risaputo, ovviamente, che passeggiando a lungo da una zona all'altra la fame e la sete prima o poi cominciano a farsi sentire. Nessun problema: i numerosi "food trucks" presenti hanno fornito cibo da strada di qualità e con un' ampia scelta.
Tutti per le strade di Monsummano a divertirsi ed a emozionarsi abbracciati ai ricordi che certe canzoni, anche da discoteca, sono riuscite a rispolverare o pronte invece a crearne di nuovi: sicuramente tutti condivideranno per molto tempo la gioia e l'allegria della serata a cui hanno partecipato aspettando di ritrovarsi nuovamente sotto le stelle.
(foto da Facebook)
di Giulia Orsi