Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Forza Italia interviene in tema di sicurezza.
"Di seguito ai ripetuti episodi di violenza e criminalità, avvenuti recentemente nella nostra città, ai danni di strutture pubbliche e private, ma soprattutto aggressioni gratuite verso cittadini, da parte di gruppi di ragazzi giovani, vere e proprie "baby gang", troviamo la necessità di chiedere una maggiore presenza delle forze dell'ordine.
E’ doveroso che le istituzioni preposte facciano il possibile, al fine di evitare ulteriori atti di criminalità. L'appello di Forza Italia è diretto agli organi preposti alla sicurezza pubblica della nostra città, affinché valutino la possibilità di un piano operativo che, oltre a prevedere una maggiore presenza di forze dell'ordine sul territorio, di incrementare i servizi di controllo del territorio, specialmente nelle ore pomeridiane e notturne, per garantire ai residenti sicurezza e tranquillità.
Dopo i numerosi episodi di criminalità urbana avvenuti recentemente, sono i cittadini a chiedere a gran voce maggiore vigilanza e sicurezza. Come partito politico Forza Italia, il tema sicurezza rimane un punto fermo e imprescindibile. Siamo profondamente grati all’attività delle forze dell’ordine che sono presenti sul territorio, nonostante il numero esiguo di personale, per il loro incessante impegno quotidiano.
È davvero necessario a questo punto, valutare ogni possibile intervento realizzabile, allo scopo di aumentare i presidi sul territorio, attraverso un coordinamento tra tutte le forze dell'ordine operanti, diretto a una maggiore prevenzione, principalmente della microcriminalità, al fine di rafforzare il senso di sicurezza dei cittadini".