Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Pubblichiamo un intervento del consigliere comunale Sara Scalini (Fratelli d'Italia).
"Ieri si è svolto il consiglio comunale, il terzo al quale partecipo da eletta sui banchi dell'opposizione. Se le prime due sedute erano state semplici formalità, questa volta avrei qualcosa da dire.
Capisco che non si tratta di problemi cruciali per il paese e che noi eletti siamo chiamati a un ruolo molto più attento su altri temi. Però invio alla stampa queste poche righe, per mettere a conoscenza i pontigiani e chi è appassionato di politica, di una cultura (anzi, anti cultura) che probabilmente continua a essere presente nelle istituzioni italiane e nella fattispecie a Ponte Buggianese.
Con il gruppo consiliare di minoranza, rappresentato dai partiti di centrodestra (io sono eletta per Fratelli d'Italia) avevamo presentato la mozione per proporre all'amministrazione di dotarsi di strumenti di tecnologia (si tratta di poche centinaia di euro) per poter mostrare in diretta i consigli comunali, offrendo la possibilità ai pontigiani di potervi accedere con un semplice link.
Mozione respinta. Legittimo. Sono però le motivazioni che lasciano senza parole (e senza speranza). Ci hanno detto che hanno deciso di respingere la mozione perché il Comune è aperto e le dirette streaming disincentiviamo i cittadini a seguire di persona i consigli comunali. Ci hanno detto che credono che la tecnologia e i social abbiano allontanato le persone...etc.. e che credono nei rapporti umani.
Questi 4 punti della mia critica a tale scelta:
1) I consigli comunali sono pressoché deserti, quindi il servizio dello streaming può solo avvicinare le persone che, per motivi personali, indigenza o scarsa attenzione alla vita pubblica è probabile siano incentivate a seguirlo da casa.
2) I giovani, abituati all'uso quotidiano della tecnologia, forse potrebbero avvicinarsi.
3) Perché allora il sindaco Tesi sembra essere molto presente e attivo su Facebook e sempre pronto a pubblicare ogni filo d'erba piantato in paese? Non è una contraddizione?
4) D'accordo che in un paese i rapporti umani sono importanti, ma siamo nel 2023 e la tecnologia, come abbiamo visto nel periodo buio del covid, può rappresentare un'importate opportunità al servizio della cittadinanza".