Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
E' andata come previsto: Abenante si astiene e salva la giunta

30/4/2013 - 9:16

La mozione è respinta. Finisce 10 a 10 la votazione in consiglio sulla mozione di sfiducia al sindaco Roberta Marchi. È stato un unico voto a garantire la tenuta della maggioranza: l’astensione dell’ex sindaco ed ex consigliere del Pd Antonio Abenante. Una scelta preannunciata che non ha mancato di suscitare polemiche. Resiste quindi la giunta Marchi, almeno fino all'8 maggio, quando arriverà in consiglio il bilancio, per la cui approvazione non basteranno 10 voti e, vista l’importanza dell’atto, una sua bocciatura potrebbe voler dire le dimissioni del sindaco.

Il documento di sfiducia al sindaco era stato presentato da Pd, Pescia Democratica, Rifondazione, Fli e Marco Ardis. Abenante ha spiegato così le proprie scelte: «Non ho da soccorrere la giunta Marchi, né sottobanco, né soprabanco. Non ho da soccorrere neanche il Pd: non mi è stato chiesto e non ho rinnovato l’iscrizione al partito. La ragione per cui non ho sottoscritto la mozione è che comunque vada si vota il prossimo anno. I cittadini giudicheranno. È evidente che la giunta non ha più una maggioranza ed è monitorata dalla Corte dei Conti. A cosa servirebbe un commissario, cosa potrebbe venirne per la città in un momento di crisi?».

Le motivazioni di Abenante non hanno però convinto i firmatari della mozione, uniti nel ribadire la propria scelta, dovuta alle mancanze di cui l'amministrazione si sarebbe resa colpevole: ospedale, Comicent, business park, bilancio, decoro urbano. E perdere ancora un anno vorrebbe dire decretare un ulteriore declino. Roberta Marchi ha riconosciuto le difficoltà della propria maggioranza, ma ha difeso i risultati raggiunti e la «moralità e l’impegno» con il quale ha ricoperto il proprio ruolo.

Sul Tirreno gli interventi in consiglio di maggioranza e opposizione.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/5/2013 - 21:57

AUTORE:
roberto

Non ci resta che attendere le prossime elezioni comunali. Il voto, puo' essere espresso, in base ai comportamenti di coloro che ci hanno amministrato negli ultimi anni. I pesciatini non dimenticano con tanta facilita'

2/5/2013 - 16:08

AUTORE:
Sarpedonte

Abenante che parla di doppiogiochisti riferito ad altri senza provare un briciolo di vergogna per quanto ha fatto, la Marchi che ne tesse pubblicamente le lodi farfugliando di un ipotetico percorso che l'abenante avrebbe fatto e non vuol sentir parlare di INCIUCI l'Angeli che vede nemici dappertutto e ogni atto della minoranza come prodotto dell'odio... più li sento discorrere più amo il mio cane...
Tutti ragionano con un candore e un ingenuità da novellini.... Una supposta ingenuità .... E quando l'ingenuità sarà finita a noi resterà solo la supposta...

2/5/2013 - 9:20

AUTORE:
alberto

CARO cARIONE è VERO QUELLO CHE DICI E IO VOGLIO AGGIUNGERE ,QUANDO SARà IL MOMENTO CHE SI AVVIERANNO COME DICI TU (AL CIMITERO DEGLI ELEFANTI),eco in quel momento dovrebbero voltarsi e guardare cosa hanno lasciato dietro di loro,ammirare il loro operato,vedere come consegnano ai posteri la nostra città di Pescia.

1/5/2013 - 20:29

AUTORE:
Cremilo Carione

Che tristezza il consiglio comunale dell'altro pomeriggio, nel completo squallore si è consumata un'operetta da quattro soldi interpretata da teatranti a fine carriera: TUTTI destinati all'oblio. Tra un anno si avvieranno tutti verso il cimitero degli elefanti, perché nessuno verrà rieletto. La Sig.ra Marchi ha detto che male che vada passerà all'opposizione? L'unica possibilità potrebbe essere quella di presentarsi con Fratelli d'Italia, ma in tal caso quanti voti prenderebbe? Tra un anno, spazzati via gli elefanti, penseremo poi ai dirigenti, poiché il Comune di Pescia non si può permettere cinque dirigenti che incidono sulle casse comunali per alcune centinaia di migliaia di euro l'anno tra retribuzioni, trattamenti accessori collegati alle performance, indennità e guarentigie varie.

1/5/2013 - 12:08

AUTORE:
Serena

Un uomo dalla sua elevatura morale ed alla sua intelligenza che si presta per puro orgoglio personale o per acredine nei confronti del suo ex segretario di partito ad inciuci del genere, permettermi di dire che NON MI TORNA... Ma poi è veramente Pescia il suo obiettivo? Non sarà mica che sul piatto c'è un incarico a Montecatini per il futuro con il PDL e in barba a tutti la condizione è quella di garantire la Marchi???

30/4/2013 - 11:23

AUTORE:
Gino

La gente come Abenante e Marchi dovrebbe cambiare residenza, non so come si possano ancora aggirare per Pescia (soprattutto in zona parcheggi-ospedale).
I professori stanno bene a scuola,forse, a gestire 20 ragazzini, questi qua non sono in grado di gestire 20 mila persone e i fatti lo dimostrano!
Son bravi solo a scaricarsi le responsabilità a vicenda e a chiaccherare,chiaccherare e chiaccherare...lì sono davvero i numeri uno.

30/4/2013 - 9:20

AUTORE:
Eres

A Pescia governa lo squallore e sempre lo squallore fa da opposizione. E' una situazione unica in tutto il panorama della Valdinievole: una città e un territorio in declino, sporca, senza nessun tipo di cura da parte di chi dovrebbe avere un occhio vigile su queste cose. Una città ipotecata non solo in senso figurato, rinchiusa in una cinta di parcheggi a pagamento e a prezzo carissimo!!!!! Cittadini e visitatori obbligati a girare di continuo per trovare un posto. Lottizzazione urbanistica, affari fatti sotto copertura e connivenze da brivido...
Che tristezza!