La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Cambiano gli equilibri sui banchi del consiglio comunale nel gruppo “Centro destra per Ponte Buggianese”. A seguito delle dimissioni di Nadia Lupori, candidata a sindaco alle recenti elezioni amministrative, la consigliera di Fratelli d’Italia Sara Scalini è stata nominata capogruppo consiliare.
Una scelta che ha unito i componenti dell’opposizione e che ha premiato Sara Scalini, 33 anni, risultata la candidata con il maggior numero di preferenze della lista, nonostante sia alla sua prima esperienza politica.
“Sono orgogliosa di rappresentare questo gruppo in consiglio comunale - dichiara Sara Scalini - e soprattutto l’area dei pontigiani di centro destra ai quali dobbiamo trasmettere entusiasmo dopo i risultati alle ultime elezioni amministrative che ci hanno visto battuti dall’attuale sindaco Nicola Tesi. Dobbiamo ringraziare anche Nadia Lupori per il lavoro svolto con correttezza, dignità e coraggio. E’ anche merito suo se oggi siedo ai banchi del consiglio comunale. Continueremo sulla scia tracciata per far sì che gli elettori di centro destra trovino in noi persone attente, credibili e capaci di rispondere a qualsiasi esigenza o bisogno”.