Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:12 - 28/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Mandara: "Ecco cosa è successo con il centrodestra prima delle elezioni", poi delinea i progetti di "Rinascimento"

29/6/2023 - 23:40

Giancarlo Mandara ha convocato una conferenza stampa per far chiarezza su quanto avvenuto prima delle elezioni e ha delineato i progetti futuri del nuovo gruppo ”Rinascimento” che comprende le liste Voltiamo pagina, Conforti per Mandara, Un’altra Pescia e Pescia solidale, le quattro liste che lo hanno sostenuto a candidato a sindaco nelle recenti elezioni comunali.

 

Oltre a un buon numero di cittadini e alcuni giornalisti, assieme a Mandara, erano presenti i coordinatori Marco Canestrelli, Francesco Conforti e Valerio Orsucci.

 

Giancarlo Mandara ha esposto con precisione quanto avvenuto prima delle elezioni dove "in un primo momento era stato indicato da alcuni esponenti politici del centrodestra a candidato a sindaco, come la Lega che aveva sottoscritto un accordo scritto per sostenerlo, poi disatteso, e il successivo mancato accordo con il consigliere di Fdi per raggiungere l’unità con un tandem Mandara/Melosi, al quale erano stati offerti ruoli di notevole importanza".

 

Il seguito lo sappiamo: "Il centro destra, al quale ha detto di appartenere idealmente Mandara, come liberale e moderato, ha designato prima Borgioli, poi Grassotti andando diviso e subendo una pesante sconfitta".

 

Ma poichè è inutile rivangare il passato "sarebbe utile che un centrodestra rinnovato avesse un progetto politico per il futuro e non fosse un mero comitato elettorale". Mandara ha evidenziato che il gruppo ”Rinascimento” continuerà a lavorare unito nel solo interesse di Pescia e che se il centrodestra vuole dialogare questo deve essere fatto sui punti programmatici e non continuare con le critiche e attacchi personali.

 

"Inoltre in politica deve prevalere la correttezza con un metodo nuovo con un progetto politico condiviso e non in subalternità psicologica nei confronti dell’ex sindaco Oreste Giurlani. In ogni modo se ci saranno possibilità di convergenze con persone nuove ben vengano, anche se ”Rinascimento” rafforzato nel numero e nella qualità dei suoi aderenti continuerà la sua battaglia di opposizione propositiva e costruttiva nel solo interesse di Pescia".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: