Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
A Villa di Castel Vitoni un concerto di un duo chitarra-violoncello

1/7/2023 - 13:17

Dopo l’ultimo concerto dove gli artisti hanno dimostrato una raffinata eleganza sonora e una carica ritmica strepitosa, un altro appuntamento è pronto lunedì 3 luglio alle ore 21:30 nello splendido scenario della Villa di Castel Vitoni (Nuova Fondazione Rossana e Carlo Pedretti) in via Sambarontana 79-81, Lamporecchio. Questa volta sarà il “Opus Duo” Francisco Berény Domingues - chitarra, Tiago Azevedo e Silva - violoncello a incantare il pubblico presente con un un viaggio spettacolare musicale. E dopo il concerto degustazione di vini da parte del Colle Paradiso di Capraia e limite grazie all’associazione Strada dell'olio e del vino del Montalbano.
 
Opus Duo, composto da Francisco Berény Domingues (chitarra) e Tiago Azevedo e Silvia (violoncello) si è formato nel 2019. Il Duo si è già esibito in più città in Portogallo, Francia e Spagna. Il duo ha partecipato in Portogallo al tour con musica composta solo da Fernando Lapa insieme ad altri solisti. Il programma proposto invita il pubblico a fare un viaggio attraverso la lingua latina attraverso compositori come Manuel de Falla, Fernando Lapa ed Enrique Granados, tra gli altri. Le varie possibilità di timbro del violoncello e della chitarra consentono all'ensemble di esplorare vari colori e suoni così presenti nella musica nazionalista portoghese e spagnola. L'ensemble ha avuto l'opportunità di lavorare con Filipe Quaresma, Paulo Gaio Lima e Afonso Fesh.

 

Nel concerto, il programma presentato dipinge un quadro della musica popolare spagnola resa eterna dai compositori del XX e XXI secolo, segnata dal flamenco, dal canto del violoncello e dal tipico accompagnamento della chitarra. Francisco Berény (chitarra) si è esibito in diversi luoghi in Portogallo, Spagna, Francia, Italia, Germania e Austria. Berény ha concluso il Master in performance nella classe di Laura Young all'Università Mozarteum di Salisburgo e ha lanciato un cd nel 2023 con Kns chiamato "Salzburg Recital". Dal 2021 Tiago Azevedo e Silva sta studiando in Svizzera alla Luzern Musik Hochschule, nella classedi Claudius Hermann, violoncello solista dell'Opera di Zurigo con una borsa di studio della Fondazione Calouste Gulbenkian. Insieme a Teresa Soares, è direttore Artistico del "Porto Cello Festival" dal 2022.
 
Per qualsiasi informazione e prenotazioni telefonare al numero 335/5439579.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: