Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Summer Groove è il titolo del ricco programma di workshop estivi per ragazze e ragazzi dai 14 ai 25 anni, a cura di Officina delle opportunità e Casa in piazzetta, due spazi nati su impulso del servizio delle politiche di inclusione sociale del Comune di Pistoia, grazie a un percorso di co-progettazione con la cooperativa sociale Intrecci e gli Istituti Raggruppati-Azienda Pubblica di Servizi alla Persona. Dieci appuntamenti che si terranno dal 3 al 14 luglio, sempre a partire dalle 15.30.
I workshop saranno tenuti da esperti nella sede dell’Officina delle opportunità, situata in via dei Macelli 11, e della Casa in Piazzetta, in piazzetta Santo Stefano 13. Forniranno alle ragazze e ai ragazzi un'esperienza immersiva nella musica, nell'artigianato, nel canto, nella recitazione, nella danza, dando loro l'opportunità di imparare nuove abilità, connettersi con altri adolescenti appassionati di musica e arte e dare vita a momenti di condivisione indimenticabili.
All’Officina delle opportunità sono previsti i seguenti laboratori: lunedì 3 luglio è in programma “Your song”, un workshop di scrittura e composizione musicale a cura di YoungRon; mercoledì 5 luglio c’è “Il ritmo dello spazio” sulle danze e ritmi dal mondo a cura di Emanuele Iervolino; venerdì 7 luglio “Dalle parole ai fatti” sull’home recording di YoungRon; lunedì 10 luglio “Let’s go to the musical” sul musical a cura di Maria Dolores Diaz; mercoledì 12 luglio “Circle singing”, sul canto a cura di Daniele Narducci; venerdì 14 luglio, “On stage”, un workshop intensivo di musical con Maria Dolores Diaz.
In Casa in piazzetta, sono in programma martedì 4 luglio “Il filo dell’arte”, workshop di illustrazione digitale e tecniche di uncinetto a cura di Chiara Liosi; giovedì 6 luglio, “Le forme del legno”, un workshop di falegnameria a cura di Roberto Puccianti; martedì 11 luglio, “Il filo dell’arte 2”; giovedì 13 luglio, “Le forme del legno 2”.
I workshop di Summer Groove sono gratuiti, a numero chiuso, su iscrizione allo 340 4173071.