Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Summer Groove è il titolo del ricco programma di workshop estivi per ragazze e ragazzi dai 14 ai 25 anni, a cura di Officina delle opportunità e Casa in piazzetta, due spazi nati su impulso del servizio delle politiche di inclusione sociale del Comune di Pistoia, grazie a un percorso di co-progettazione con la cooperativa sociale Intrecci e gli Istituti Raggruppati-Azienda Pubblica di Servizi alla Persona. Dieci appuntamenti che si terranno dal 3 al 14 luglio, sempre a partire dalle 15.30.
I workshop saranno tenuti da esperti nella sede dell’Officina delle opportunità, situata in via dei Macelli 11, e della Casa in Piazzetta, in piazzetta Santo Stefano 13. Forniranno alle ragazze e ai ragazzi un'esperienza immersiva nella musica, nell'artigianato, nel canto, nella recitazione, nella danza, dando loro l'opportunità di imparare nuove abilità, connettersi con altri adolescenti appassionati di musica e arte e dare vita a momenti di condivisione indimenticabili.
All’Officina delle opportunità sono previsti i seguenti laboratori: lunedì 3 luglio è in programma “Your song”, un workshop di scrittura e composizione musicale a cura di YoungRon; mercoledì 5 luglio c’è “Il ritmo dello spazio” sulle danze e ritmi dal mondo a cura di Emanuele Iervolino; venerdì 7 luglio “Dalle parole ai fatti” sull’home recording di YoungRon; lunedì 10 luglio “Let’s go to the musical” sul musical a cura di Maria Dolores Diaz; mercoledì 12 luglio “Circle singing”, sul canto a cura di Daniele Narducci; venerdì 14 luglio, “On stage”, un workshop intensivo di musical con Maria Dolores Diaz.
In Casa in piazzetta, sono in programma martedì 4 luglio “Il filo dell’arte”, workshop di illustrazione digitale e tecniche di uncinetto a cura di Chiara Liosi; giovedì 6 luglio, “Le forme del legno”, un workshop di falegnameria a cura di Roberto Puccianti; martedì 11 luglio, “Il filo dell’arte 2”; giovedì 13 luglio, “Le forme del legno 2”.
I workshop di Summer Groove sono gratuiti, a numero chiuso, su iscrizione allo 340 4173071.