Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Ztl, sicurezza, parcheggi, decoro urbano: il comitato Il Palagio ne ha parlato con l’amministrazione comunale

11/7/2023 - 15:25

Nella serata di ieri, il presidente e il consiglio direttivo del comitato “Il Palagio”; assieme a una nutrita delegazione di aderenti abitanti della zona Nord-Ovest della città e in generale del centro storico, hanno incontrato formalmente il sindaco e l’amministrazione comunale presso la sala consiliare di Palazzo del Vicario, a seguito di convocazione ufficiale.
 
L’incontro – che segna l’avvio di un percorso istituzionale -  è stato utile per analizzare i vari problemi che insistono sulla zona di riferimento e per evidenziare possibili scenari di soluzioni: dall’imminente istituzione della Ztl alla sicurezza e alla sorveglianza con telecamere; dai parcheggi al decoro urbano; dai problemi di ordine pubblico al rispetto delle comuni regole di convivenza civile; e poi rifiuti, gorili, rigenerazione urbana e auspicabili modifiche sul Piano operativo comunale.


Il dibattito è stato costruttivo, denso di contenuti e aperto al reciproco ascolto e alla collaborazione.
 
La delegazione, capitanata dal presidente Gian Michele Mostardini, ha rappresentato con forza l’esigenza di invertire la tendenza rispetto alla situazione attuale, per far si che il cuore della città si riappropri di una dimensione di dignitosa vivibilità e fruibilità anche turistico-culturale, facendo leva non soltanto sulle presenze museali – peraltro fondamentali – ma prima di tutto su quegli interventi che possono fin da subito generale sicurezza, decoro e partecipazione attiva dei cittadini.
 
L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Riccardo Franchi, con la presenza del vicesindaco Luca Tridente e un nutrito gruppo di consiglieri comunali, ha preso atto con molta attenzione di quanto espresso nel dettaglio e si è impegnata a proseguire in tempi serrati all’analisi dei problemi per individuare interventi prioritari e soluzioni alle varie emergenze ormai fin troppo note.
 
Il consiglio direttivo del comitato “Il Palagio” ringrazia l’amministrazione comunale per questa prima opportunità di confronto e per l’avvio formale di una quanto mai indispensabile interlocuzione chiara e senza sottovalutazione alcuna dei problemi rappresentati.

Fonte: Comitato "Il Palagio"
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/7/2023 - 21:09

AUTORE:
michelotti roberto

SERVONO RONDE O VIGILI DI QUARTIERE A PIEDI IN OGNI CENTRO ABITATO DA DEFINIRE, SIAMO INVASI QUA' AL PALAGIO DA BEBY GANG E NESSUNO FA BEN POCO, GRAZIE AI CARABINIERI essendo vittima di molesti e danni alla casa, sono intewrvenuti recentemente facendo 20 fermi, il problema è che non sempre sono disponibili per altri servizi

13/7/2023 - 20:48

AUTORE:
roberto michelotti

come mensionato nel titolo, sono stato' piu' volte insultato e rovinata la facciata da beby gang, che frguentano il campo di calcio della casa di nazareth, Tempo fa mi sono rivolto prorpio a chi gestisce il comitato il palagio, ma nessun miglioramento è stao visto, Finalmente tempo fa, con l'arrivo di 20 ragazzi , avvicinati alla casa, per danneggiarla nuovamente, sono stati ammoniti e chiamato i carabinieri, che dobbiuamo rimgraziare, sono stai fatti 20 fermi , tanto per inizio, Dunque non servono telecamere ma serve RONDA CITTADINA CHE FREGUENTI tutto il palagio e bel oltre nelle ore di tardo pomeriggio fino a tarda notte, Carissimi signori, prima di tutto occorre il buon senso di tutti e badare ai prorpio figli, guardando la sera tardi dove vanno. trattasi i piu' minorenni, che possono dare fastidio ai loro genitori responsabili dei loro figli. anche legalmente. Il Sindaco puo' far ben poco, i genitori mei il comitato del palagio che a quanto sembra dei vicini e delle segnalazioni interessano ben poco