Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nella serata di ieri, il presidente e il consiglio direttivo del comitato “Il Palagio”; assieme a una nutrita delegazione di aderenti abitanti della zona Nord-Ovest della città e in generale del centro storico, hanno incontrato formalmente il sindaco e l’amministrazione comunale presso la sala consiliare di Palazzo del Vicario, a seguito di convocazione ufficiale.
L’incontro – che segna l’avvio di un percorso istituzionale - è stato utile per analizzare i vari problemi che insistono sulla zona di riferimento e per evidenziare possibili scenari di soluzioni: dall’imminente istituzione della Ztl alla sicurezza e alla sorveglianza con telecamere; dai parcheggi al decoro urbano; dai problemi di ordine pubblico al rispetto delle comuni regole di convivenza civile; e poi rifiuti, gorili, rigenerazione urbana e auspicabili modifiche sul Piano operativo comunale.
Il dibattito è stato costruttivo, denso di contenuti e aperto al reciproco ascolto e alla collaborazione.
La delegazione, capitanata dal presidente Gian Michele Mostardini, ha rappresentato con forza l’esigenza di invertire la tendenza rispetto alla situazione attuale, per far si che il cuore della città si riappropri di una dimensione di dignitosa vivibilità e fruibilità anche turistico-culturale, facendo leva non soltanto sulle presenze museali – peraltro fondamentali – ma prima di tutto su quegli interventi che possono fin da subito generale sicurezza, decoro e partecipazione attiva dei cittadini.
L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Riccardo Franchi, con la presenza del vicesindaco Luca Tridente e un nutrito gruppo di consiglieri comunali, ha preso atto con molta attenzione di quanto espresso nel dettaglio e si è impegnata a proseguire in tempi serrati all’analisi dei problemi per individuare interventi prioritari e soluzioni alle varie emergenze ormai fin troppo note.
Il consiglio direttivo del comitato “Il Palagio” ringrazia l’amministrazione comunale per questa prima opportunità di confronto e per l’avvio formale di una quanto mai indispensabile interlocuzione chiara e senza sottovalutazione alcuna dei problemi rappresentati.