Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:12 - 28/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Pulizia, rifiuti, parcheggi, liceo: ne ha parlato l'asssemblea del comitato "Il Palagio"

22/6/2022 - 8:55

Si è svolta l'assemblea generale del comitato "Il Palagio".

 

"Secondo quanto previsto dallo statuto, nella serata di ieri, si è tenuta l’assemblea generale degli aderenti alla stessa organizzazione, durante la quale è stato fatto il punto sulle cose fatte e su quelle ancora in cantiere.

 

Dopo gli adempimenti di rito, il presidente Gian Michele Mostardini – assieme al consiglio direttivo – ha tracciato il bilancio delle attività svolte dalla costituzione legale del comitato (avvenuta nello scorso ottobre) a oggi; un percorso ricco non solo di eventi culturali e ricreativi, ma soprattutto di azioni finalizzate alla riqualificazione del centro storico, concretizzate attraverso incontri istituzionali, esposti e chiare prese di posizione su temi “caldi” che riguardano la zona di pertinenza.

 

I molti aderenti presenti all’assemblea generale hanno concordato con gli orientamenti espressi dal presidente Mostardini e dal consiglio, confermando la volontà di agire e di rafforzare gli sforzi sulle molte cose per le quali non è ancora arrivata una risposta concreta da parte delle Istituzioni preposte:

- Gestione dei rifiuti urbani, con particolare riguardo agli ingombranti e contrasto ai comportamenti che non rispondono alle comuni regole di conferimento;

- Pulizia e decoro;

- Sicurezza e contrasto ai comportamenti che minano la pacifica convivenza; - Problema endemico e gravissimo dei parcheggi e mancanza di strategie vere e concrete per la realizzazione di spazi a ciò deputati;

- Contrasto al deprezzamento degli immobili, causato dalla mancanza di servizi, decoro, visione politico-progettuale per uno sviluppo aperto alla valorizzazione e alla vivibilità;

- Interconnessione funzionale con percorsi turistici e di fruibilità del patrimonio storico-culturale;

- Attivazione di percorsi virtuosi per la vera integrazione dei cittadini provenienti da altre culture.

 

Si è anche riflettuto a chiara voce sul problema ospedale e chiusura di parte del Liceo “C. Lorenzini”: due problemi che non possono essere taciuti e per i quali si auspica un’onesta e tangibile azione, ben sapendo che – soprattutto per quanto riguarda la scuola – i tempi sono già oltre i supplementari.

 

Di questi e altri temi si è fatto carico il consiglio direttivo, che nei prossimi tempi attiverà ulteriori azioni rispetto a quelle già in essere, coinvolgendo ancora una volta le autorità di riferimento, nella speranza di incontrare disponibilità e partecipazione attiva ai percorsi che saranno suggeriti.

 

Il presidente Gian Michele Mostardini si è detto molto soddisfatto della partecipazione all’assemblea generale e del bel clima che si è respirato, carico di partecipazione, attenzione e presa di coscienza delle innegabili necessità del territorio".

Fonte: Comitato "Il Palagio"
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: